• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mercatino dei fiori

aldad

Giardinauta
Sono andata al mercatino dei fiori che ogni martedì fanno in piazza S. Francesco e .........
1
nuoviacqiusti011.jpg

nuoviacqiusti012.jpg



2
nuoviacqiusti010.jpg

nuoviacqiusti006.jpg



3
nuoviacqiusti008.jpg

nuoviacqiusti007.jpg

nuoviacqiusti009.jpg



questi erano rotti a terra, potevo non raccoglierli?
4
nuoviacqiusti002.jpg


5
nuoviacqiusti003.jpg



Mi piacerebbe ovviamente dare un'identità a queste ciccine
 
Ultima modifica:

Thisismich

Giardinauta
Non sono molto bravo con i riconoscimenti di quelle forme ma ti posso dire che il 3 mi pare un Gymnocalycium mentre nel vasetto 4, la cui immagine è identica alla 5 (errore nel mettere le foto?), le roselline in basso a sinistra e in alto a destra mi sembrano dei sempervivum tectorum.

In realtà non ho scritto specificatamente per le identificazioni, ma per farti controllare bene la 1... personalmente non mi sembra in ottimo stato, io controllerei quelle macchiette marroncine che si vedono nella foto di profilo, magari non è niente ed i miei occhi si confondono ma somigliano alla cocciniglia che aveva infestato il mio lithops.

Non voglio preoccuparti però, anche la mia mammillaria spinosissima ne ha di simili (ma meno) e alla fine non erano cocciniglia, ma meglio non trascurare.
Spero che non sia nulla.
:Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Molto belle!!:hands13: mi piace tanto quella che sembra essere provvista di batuffoli di cotone..:hehe: ciao!!!:Saluto:
 

aldad

Giardinauta
Non sono molto bravo con i riconoscimenti di quelle forme ma ti posso dire che il 3 mi pare un Gymnocalycium mentre nel vasetto 4, la cui immagine è identica alla 5 (errore nel mettere le foto?), le roselline in basso a sinistra e in alto a destra mi sembrano dei sempervivum tectorum.

In realtà non ho scritto specificatamente per le identificazioni, ma per farti controllare bene la 1... personalmente non mi sembra in ottimo stato, io controllerei quelle macchiette marroncine che si vedono nella foto di profilo, magari non è niente ed i miei occhi si confondono ma somigliano alla cocciniglia che aveva infestato il mio lithops.

Non voglio preoccuparti però, anche la mia mammillaria spinosissima ne ha di simili (ma meno) e alla fine non erano cocciniglia, ma meglio non trascurare.
Spero che non sia nulla.
:Saluto:

Thisismich, grazie dell'interessamento, la n. 1 non è infestata dalla cocci, prima di acqistare in genere controllo molto bene, anche se a volte non basta non è neanche proprio quello che si può dire in bellissime condizioni, ma per 1 euro e 50 non si può pretendere troppo, a me piaceva molto.

Ho anche corretto le immagini, in effetti stavo proprio dormendo, non me ne ero neppure accorta

Grazie ancora di tutto:Saluto:
 

Thisismich

Giardinauta
Meno male che non è cocciniglia :D
Prova a vedere se per il 3 ti sembra che possa essere un Gymnocalycium Stellatum. In rete si trovano foto di un po' tutti i tipi ed alcune mi sembrano molto simili, se non hanno sbagliato a classificare.
 

romnait

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek: ma che belleeee... se ci fosse anche qui un mercatino come da te sarei lì fissa a comprare :fischio:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
che belli!!! e poi hai fatto tripli affari "adottando" tutti i semper abbandonati.....:ciglione::ciglione:non bisogna essere insensibili a certe cose...:D:D
:hands13: brava!
 
Alto