• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledetta infestante

PaoloMario

Aspirante Giardinauta
Dopo aver combattuto tutta l'estate a suon di diserbanti (Dicophar e Foxtail) le miriade di infestanti ,mi ritrovo con questa davvero dura da eliminare



http://i.imgur.com/rLgZC3U.jpg


Sapreste dirmi di cosa si tratta e come si combatte ?
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Euforbia maculata, è ostica perchè ne nasce in continuazione, solitamente un diserbante selettivo contro le foglia larga, passato almeno un paio di volte, è in grado di contenerla quando non fa troppo caldo (<26°) .. come accennavo il problema principale è che ne rinasce in continuazione e non si può eccedere coi selettivi pena indebolimento del prato. Il prossimo anno (e quelli siccessivi visto che ormai il suolo è zeppo di sementi) ti consiglio di utilizzare un antigerminante (una passata l'ultima settimana di luglio e una seconda un mese dopo) che ridurrà le nascite (non le azzererà completamente nei primi anni) e quelle che scappano le diserberai col selettivo (dicamba e fluroxypir dovrebbero essere i pricipi attivi più efficaci sull'infestante).

cigolo
 
Alto