• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia rosa

penatimario

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Ho una bellissima rosa di San Remo che mi ha regalato mia mamma l'anno scorso. Innaffiata e concimata da qualche giorno ho notato una colorazione giallastra e a macchie delle foglie
Allego due immagini per farvi capire
Ringrazio già chi mi darà una mano

ff9b123a0f8f4eb9a8419785b73517f6.jpg


575536cf8779619774ae28f3504e5ef3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
concordo con Meghido, è ticchiolatura!. Puoi trovare prodotti apposta in vivaio, in un garden, Obi o Brico, al centro commerciale e persino dal ferramenta :LOL:.
 

penatimario

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Nonostante una bomboletta di fungicida contro la ticchiolatura mattino e sera per 3 giorni ma le foglie continuano ad ammalarsi.. io le tolgo. Devo prenderne un altra e andare avanti!?! È corretto il trattamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Nonostante una bomboletta di fungicida contro la ticchiolatura mattino e sera per 3 giorni ma le foglie continuano ad ammalarsi.. io le tolgo. Devo prenderne un altra e andare avanti!?! È corretto il trattamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Accidenti 2 volte al giorno x 3 giorni di seguito? Ma non è un po troppo? Che prodotto stai usando?
Se poi vedi che le foglie cadono può essere una cosa dovuta al fungo che dopo essere trattata la pianta perde le foglie malate.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

penatimario

Aspirante Giardinauta
Sto usando un fungicida generico per la ticchiolatura delle rose comprato in un garden... le foglie gialle a macchie nere ne trovo di nuove tutti i giorni segno che il fungo avanza.... non capisco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto