• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

magnolia depressa!!!!!

tropico

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti..........come si puo capire dal titolo ho una albero di magnolia credo grandiflora che nn sembra godere di ottima salute....ogni tanto qulche ramo nn ce la fa e secca.......creando dei buchi di vegetazione nella chima..nel complesso comunque..nn e molto rigogliosa......da circa un anno e piu pensando ad una carenza idrica la sto innaffiando....con cura e la sto concimando con concimi organici e chimici che trovo in giro......qualche consiglio ?????' qualche prodotto in particolare???? nn so proprio che altro fare e o paura di esagerare con le dosi:martello:
grazie a tutti per l'attenzione:hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
Tropico, se ci dicessi dove vivi forse riusciremmo a darti delle risposte adeguate al tuo quesito.
Altra cosa, non riesci a inserire un paio di foto?
 

Anitka

Apprendista Florello
In attesa che qualcuno di esperto ti risponda prova ad innaffiare anche più lontano dalla base dell'albero.

Tanti anni fa mia la sorella di mia nonna aveva un'enorma magnolia grandiflora in giardino, ereditata credo da suo suocero (che viveva ai tempi dei dinosauri suppongo).
Ad un certo punto la magnolia andò in sofferenza ed il giardiniere (oltre che tuttofare) non sapeva più che pesci prendere finchè un suo amico non gli consigliò di "bagnare largo" perchè le radici di qst pianta si allargano per uno spazio molto grande.

Ripeto, è solo un tentativo in attesa diq ualche risposta da esperto, ma tentar non nuoce!

In bocca al lupo
Anitka
 

tropico

Aspirante Giardinauta
per quando riguarda la localita .........puglia........il gelo nn dovrebbe essere un problema:cool2:
 
Alto