• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma sono dei mostri

Nikikus

Giardinauta
Riguardo la macellazione ad animale cosciente sono contrario anche io, è una barbarie inutile e cruenta. Credo che i macelli halal abbiano una specie di salvacondotto..ma non saprei bene, dovrei informarmi meglio.

Detto ciò, anche in Italia il maiale viene sgozzato, ma solo dopo averlo stordito con la pistola elettrica oppure dopo averlo mandato quasi all'altro mondo tramite un perno retrattile che viene conficcato nel cranio, in modo da farlo andare praticamente in coma. La mucca viene invece uccisa come detto da Olmo con una pistola che spara un cilindretto di acciaio. I polli vengono sgozzati previo stordimento con elettricità.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Ho visto ammazzare e macellare a volte animali, erano i vecchi vicini a farlo e prima di farlo gli animali venivano ammazzati.
Al maiale sparavano in testa, una morte in frazione di secondo (il vicino era una giurata e usava la sua arma).
Ai conigli si spezza il collo con un preciso colpo secco, una cosa di una rapidità incredibile, ma nemmeno il tempo di un battito di ciglia.
Idem le galline.

Beh, credetemi, se potessi morire io così velocemente, quando sarà il momento, ci farei la firma.
Quegli animali non sono mai stati mai trattati male, nessuno si sarebbe sognato di prenderli a botte etc.

E' la crudeltà su animali ancora vivi che non riesco a sopportare.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
però che fortuna ad assistere solo a macellazioni indolori e fulminee...purtroppo io ho sentito altro...so che l'uccisione del maiale non è così pietosa di solito..-
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
però che fortuna ad assistere solo a macellazioni indolori e fulminee...purtroppo io ho sentito altro...so che l'uccisione del maiale non è così pietosa di solito..-

Il maiale poi avverte la morte già dal giorno prima e comincia a spingere contro le sbarre che lo tengono carcerato, lo ha raccontato un'amica di mio figlio, la sua famiglia aveva una fattoria-caseificio.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il maiale poi avverte la morte già dal giorno prima e comincia a spingere contro le sbarre che lo tengono carcerato, lo ha raccontato un'amica di mio figlio, la sua famiglia aveva una fattoria-caseificio.
tra l'altro il maiale come il somaro e il mulo o il cavallo sono animali molto intelligenti !!!
giusto a paragone con il cane come animali da affezione ........ tanto è vero che alcuni lo adoperano per la cerca (es ai tartufi ) li addomesticano come i cani .......e sono capaci di azioni /reazioni complesse
 

teobeta

Aspirante Giardinauta
oggi ho visto buttare via una cinquantina di panini alla cotoletta in un autogril..... è stato utile abbattere quei polli per metterli in un sacco nero!!
 

G.altamurano

Florello Senior
nella loro zona mangiare cane è come mangiare maiale
certo per noi è inconsueto e soprattutto rivoltante
parlando di quando si mangiavano gatti e cani qui, era soprattutto in tempi di guerra, anche se poi a qualcuno piaceva e ha continuato a mangiarli
 
Ultima modifica:

Crysania

Aspirante Giardinauta
Poi, il cane è stato "umanizzato" dall'uomo fin dai tempi preistorici....è stato "trasformato" dall'animale che era: non è un animale da allevamento "per natura" e poi ce lo pappiamo come un pollo?....come mangiare un parente.....gli animali hanno tutti la stessa dignità, ma una gallina non mi razzola interno se mi vede e una mucca non muggisce di gioia se mi vede...per me vuol dire qualcosa, e cioè che il cane è diverso perchè interagisce con l'uomo in modo maggiore rispetto agli altri animali....il massimo sarebbe essere vegetariani...ma il cane, proprio no.......

Sul fatto che la mucca non interagisce con te riconoscendoti e mostrandoti affetto ti posso smentire.. potenzialmente lo posso fare pure loro.
Mio padre mi racconta sempre che lo zio, in Alto Adige, aveva una mucca che lo seguiva come un cane, e sai perchè? Le aveva salvato la vita!
La mucca in questione aveva l'abitudine di mangiarsi le mele cadute dagli alberi, e un giorno una di queste mele le è andata di traverso.. lo zio di mio papà gli ha aperto la bocca, ci ha infilato il braccio e ha tirato fuori la mela dalla gola prima che soffocasse. Da allora la mucca è diventata la sua ombra.. si ricordava cosa era successo e evidentemente ne era grata al suo padrone.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
è vero, forse non frequentiamo assiduamente le mucche, per questo non sappiamo abbastanza di loro. Credo non si possa fare una classifica né sarebbe giusto farla. Vogliamo anche parlare dei viaggi allucinanti che fanno i poveri animali prima di essere macellati o quando assistono terririzzati all'uccisione dei loro compagni sapendo di fare la loro stessa fine? Non c'è niente di indolore o di rispettoso in quello che si fa con e degli animali. Quando ci arriveremo davvero forse potremo dare lezioni di civiltà agli altri paesi..
 

_ortensia_

Master Florello
Quando i miei bambini erano piccoli, avevo regalato loro dei pulcini uno per uno dicendogli però che avrebbero dovuti curarli, e cosi è stato. Costruirono un pollaio e ci misero i pulcini che con il tempo ovviamente divennero galline, le tenevano pulite e ci giocavano al ritorno da scuola sia in estate che in inverno. Vedendo quanto impegno ci mettevano, mio marito e io decidemmo di regalargli delle paperette con la promessa assoluta di non ammazzarle e cosi è stato per qualche anno. Queste galline crebbero assieme a loro, le tenevano in braccio, gli parlavano fino a quando..........
Fino a quando la cattiveria della gente non ci permise più di tenerle, perchè cantavano, perchè puzzavano fatto assolutamento non vero dato che come già detto le tenevano pulite, Notare, quelle "persone" tra l'altro parenti avevano: 5 cani, 4 gatti. 50 tra galline e galli, un maiale, un vitello, una mucca,
200 pappagallini chiusi in gabbie piccolissime ma solamente i nostri davano fastidio.
Cosi fummo costretti ad ucciderle per quieto vivere, devo dire che non abbiamo neppure assaggiato una pezzettino di quelle povere bestiole,( tranne mio marito di nascosto) e non ho mai scordato le faccie dei miei bambini quando spiegammo loro il motivo per il quale abbiamo dovuto rompere la promessa che avevamo fatto:(
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Quando i miei bambini erano piccoli, avevo regalato loro dei pulcini uno per uno dicendogli però che avrebbero dovuti curarli, e cosi è stato. Costruirono un pollaio e ci misero i pulcini che con il tempo ovviamente divennero galline, le tenevano pulite e ci giocavano al ritorno da scuola sia in estate che in inverno. Vedendo quanto impegno ci mettevano, mio marito e io decidemmo di regalargli delle paperette con la promessa assoluta di non ammazzarle e cosi è stato per qualche anno. Queste galline crebbero assieme a loro, le tenevano in braccio, gli parlavano fino a quando..........
Fino a quando la cattiveria della gente non ci permise più di tenerle, perchè cantavano, perchè puzzavano fatto assolutamento non vero dato che come già detto le tenevano pulite, Notare, quelle "persone" tra l'altro parenti avevano: 5 cani, 4 gatti. 50 tra galline e galli, un maiale, un vitello, una mucca,
200 pappagallini chiusi in gabbie piccolissime ma solamente i nostri davano fastidio.
Cosi fummo costretti ad ucciderle per quieto vivere, devo dire che non abbiamo neppure assaggiato una pezzettino di quelle povere bestiole,( tranne mio marito di nascosto) e non ho mai scordato le faccie dei miei bambini quando spiegammo loro il motivo per il quale abbiamo dovuto rompere la promessa che avevamo fatto:(

Non so che dire....per quieto vivere, no, dal momento che avevano animali anche loro...!!! per quieto vivere non lo avrei fatto, anche perchè di andare d'accordo con certa gente, non lo ritengo assolutamente prioritario....Certo che se si innescano problemi di altra natura, che non so, avrai fatto l'unica cosa possibile.......
 

LoHacker

Giardinauta
Inorridire davanti all'uccisione di cani e poi andare a tavola a mangiarsi una bistecca, della pasta al ragù o del pesce è una cosa insensata. Son tradizioni diverse, noi riteniamo un cane un animale da compagnia, loro no. Noi uccidiamo vitelli e cavalli(entrambi più intelligenti di un cane o un gatto) e ce ne freghiamo.
So che tutte queste cose sono già state dette, ma voglio precisare che io sono dell'idea che qualsiasi forma di vita cosciente e senziente va rispettata, e deve morire per vecchiaia o per malattia incurabile.
Io sono vegetariano e ne vado fiero, non intendo ritornare onnivoro, al massimo diventare vegano.. E così crescerò i miei figli, ovviamente poi, una volta diventati abbastanza grandi, saranno loro a scegliere se diventare vegani, rimanere vegetariani o diventare onnivori...
 
Alto