• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma la mia begonia???

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!
I tuberi sono ancora turgidi o sono molli?
Potrebbe essere un fungo che ha bloccato la crescita se non danneggiato completamente i bulbi...
 

elemauvero

Aspirante Giardinauta
ma tutti e tre e in tre vasi diversi????quanto dovrebbe metterci mediamente per spuntare almeno una gemmetta?quando ho aperto la confezione mi sembravano a posto...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho piantato begonia bertini da meno di un mese e già si vedono le gemmette, hai innaffiato regolarmente?
 

Maria42

Apprendista Florello
La mia bertinii, l'anno scorso, ci aveva messo un bel po' a spuntare! La temperatura qui al nord è stata ancora piuttosto bassa di notte, vedrai che entro il mese verrà fuori (se non ci sono errori di coltivazione ovviamente!)!
 

jonny83

Giardinauta Senior
Quando impiegano molto a spuntare, c'è sicuramente qualcosa dietro... può essere che i tuberi fossero sofferenti o non completamente sani (difficile da determinare ad occhio nudo), oppure potrebbero esserci dei problemi sul terreno.
La principale causa di "moria" di piante a tubero è il marciume...
Non è che hai bagnato troppo?
 
Alto