• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luce piante grasse

davennery

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho creato una piccola serra fredda anti gatto con un po' di piccole piantine grasse all'interno. La mia domanda e la seguente; essendo tutto il giorno fuori per lavoro, sopravvivrebbero lo stesso se prendessero luce solo dalle sei di sera in poi?

Grazie
 

njnye

Florello Senior
Luce dopo le 6 di sera in questo periodo equivale a dire "buio tutto il giorno". Però magari sei a Stoccarda, non hai messo la località quindi non posso saperlo.
Quanto fredda è la serra? E quanto a lungo dovrebbero stare "con luce dopo le 6 di sera"?
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao, ne dubito molto,poi se per -luce -intendi sole delle sei di sera ,come se il balcone fosse a nord,qualche pianta grassa da ombra cè...,ma in genere le grassocce amano il sole.se puoi trova un angolo migliore dove mettere la serretta,con una serretta a sud le mie grasse passano l'inverno fuori.
Ciao, Rosa
 
Alto