• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

livellamento te

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Mi sto accorgendo che nonostante in trasemina abbia cercato di livellare il terreno il piu possibile con molta sabbia,ci sono ancora importanti avvallamenti.
A settembre conto di dargli una sistemata.
Vi chiedevo,uso solo sabbia oppure sabbia mista a terriccio per prati?
E se l'avvallamento e importante e la porzione di prato rimane sotto,devo riseminare oppure "sbuca" fuori da sola?
Ve lo chiedo perche alcune settimane fa ho provato a chiudere qualche buca con del terriccio da prati e l'aiuto del mio nuovo levelawn(ebbene si sono riuscito a trovarne uno ben fatto..:) ) ma mi ricopriva interamente la porzione di prato e mi pareva che sotto "soffrisse"...cosi lo rimosso fino a ri-scoprire l'erba..
Esiste una tecnica/regola per fare bene questo lavoro senza riseminare?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se le zone sono parecchio depresse, conviene fare l'operazione in più passaggi .. in modo tale che l'erba sotto non venga mai completamente coperta dalla sabbia (va bene anche sabbia+terriccio) e che man mano si abitui al nuovo livello del terreno.
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
ok ma va fatto per forza solo a marzo/ aprile e a settembre oppure e possibile fare l'operazione anche negli altri mesi?
Esempio un paio di mm di sabbia(mi pare scenda meglio alla base del terreno) tutti i mesi?
Oppure non e consigliato farlo tutti i mesi?
Chiedo questo perche se devo fare qualche mm un paio di volte l'anno ci metto una vita a livellarlo....
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi farlo anche più volte e negli altri mesi. L'importante è lasciare un po di intervallo per farla man mano abituare.
 
Alto