• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lewisia

manis

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti/e, qualcuno riesce a darmi delle informazioni sulla Lewisia?:confuso:
ne ho comperata una e l'ho messa sul pianerottolo di casa mia in un punto che prende parecchia luce tutto il giorno.:ros: Quanto devo bagnarla? Fà parte delle piante grasse?:confused: Non sono riuscita a trovare nessuna notizia in merito sul sito quindi se qualcuno potesse aiutarmi a coltivarla per bene lo ringrazio molto.
Attendo notizie.:Saluto:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
probabilmente la tua è un ibrido usato per giardini rociosi. Si tratta di piante succulente che temono i ristagni d'acqua, ma resistenti alle basse temperature. Va benissimo la molta luce (anche il pieno sole); per l'acqua, la gradiscono (ma sempre aspettando che il terriccio si asciughi prima di ridarla) quando sono in piena vegetazione. Quando in riposo dovrebbero essere tenute pressochè asciutte. Attenzione al drenaggio, che deve essere più che ottimo, in caso di rinvaso usare un terriccio miscelato con sabbia o pietrisco (circa 1/3), evitando di danneggiare le radici.
 

Celestial55

Giardinauta
Dovresti metterla fuori, non è una pianta da interni, va trattata come i sedum e i semprevivi, che sopportano bene anche i rigori invernali.
 
Alto