• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettera di un cane al suo padrone....

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Carina questa che gironzola su FB.
verissima..mi è piaciuta molto, cos' ho pensato di condividerla anche qui...

La mia vita dura 10-15 anni al massimo.. Ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi. Sii paziente cone me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia: la maggior parte delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che ne capisca due, quella canina e quella umana. Fidati di me, perché tu sei la mia unica ragione di vita. Non restare arrabbiato con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti, ma io ho soltanto te.

Parla con me: anche se io non capisco le tue parole mi piace ascoltarti e riconoscerei la tua voce tra mille. Sappi che, comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, ma non potrò mai dimenticare, e quel che mi fai mi segnerà per sempre. Prima di picchiarmi ricordati: io potrei difendermi, ma non sceglierò mai di morderti. Prima di sgridarmi perchè sono testardo, stanco o svogliato, chiediti se c’è qualcosa che non va… forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure sono rimasto per troppo tempo sotto il sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando. Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni. Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me.

Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà più facile per me lasciarti, perchè saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quello che è più giusto per me…
 

Olmo60

Guru Master Florello
sarà che sto invecchiando ma la lettera mi ha commosso.
bello il tuo cane, Franco..c'entra qualcosa il libro che ha accanto?
 

malsi

Giardinauta
C è anche il testamento di un cane forse l'avrete gia trovata in giro

Il testamento di un cane
"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali,ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un p - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolar felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti...e non dire: "basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un paradiso per gli uomini ed un paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare."
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
sarà che sto invecchiando ma la lettera mi ha commosso.
bello il tuo cane, Franco..c'entra qualcosa il libro che ha accanto?

Sara' che io sono piu datato di te, ma ha commosso anche me.....e' davvero reale!!!
No il libro era lasciato li' da mia moglie, ed ho voluto riprendere chino in un momento di ....attivita'!!!!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Un vecchio camminava per una strada con il suo cane. Si godeva il paesaggio, quando ad un tratto si rese conto di essere morto. Si ricordò quando stava morendo e che il cane che gli camminava al fianco era morto da anni. Si chiese dove li portava quella strada. Dopo un poco giunsero a un alto muro bianco che costeggiava la strada e che sembrava di marmo. In cima a una collina s'interrompeva in un alto arco che brillava alla luce del sole. Quando vi fu davanti, vide che l'arco era chiuso da un cancello che sembrava di madreperla e che la strada che portava al cancello sembrava di oro puro. Con il cane s'incamminò verso il cancello, dove a un lato c'era un uomo seduto a una scrivania. Arrivato davanti a lui, gli chiese:
- Scusi, dove siamo?
- Questo è Il Paradiso, signore, "rispose l'uomo"
- Wow! E non si potrebbe avere un po' d'acqua?
- Certo, signore. Entri pure, dentro ho dell'acqua ghiacciata!
L'uomo fece un gesto e il cancello si aprì
- Non può entrare anche il mio amico? "disse il viaggiatore indicando il suo cane".
- Mi spiace, signore, ma gli animali non li accettiamo.
- L'uomo pensò un istante, poi fece dietro front e tornò in strada con il suo cane.
Dopo un'altra lunga camminata, giunse in cima a un'altra collina in una strada sporca che portava all'ingresso di una fattoria, un cancello che sembrava non essere mai stato chiuso. Non c'erano recinzioni di sorta. Avvicinandosi all'ingresso, vide un uomo che leggeva un libro seduto contro un albero.
- Mi scusi, "chiese" non avrebbe un po' d'acqua?
- Sì, certo. Laggiù c'è una pompa, entri pure!
- E il mio amico qui? "disse lui, indicando il cane".
- Vicino alla pompa dovrebbe esserci una ciotola.
Attraversarono l'ingresso ed effettivamente poco più in là; c'era un'antiquata pompa a mano, con a fianco una ciotola. Il viaggiatore riempì la ciotola e diede una lunga sorsata, poi la offrì al cane. Continuarono così finché non furono sazi, poi tornarono dall'uomo seduto all'albero.
- Come si chiama questo posto? "chiese il viaggiatore".
- Questo è il Paradiso!
- Beh, non è chiaro. Laggiù in fondo alla strada uno mi ha detto che era quello, il Paradiso!
- Ah, vuol dire quel posto con la strada d'oro e la cancellata di madreperla? No, quello è l'Inferno.
- E non vi secca che usino il vostro nome?
- No, ci fa comodo che selezionino quelli che per convenienza lasciano perdere i loro migliori amici.
 

Olmo60

Guru Master Florello
...La strada delle anime perse...la lettera di un cane che come tutti gli animali sa dare solo amore, mi vien da dire "come un'anima persa" e il tuo cane che a modo suo è perso chissà in quali sogni o piacevoli dolcezze domestiche...che belle coincidenze..:love:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
e qui mi guarda mentre gli parlo, fra i bancali dei bonsai in inverno...:lol::lol::lol::lol:

zzzzzz 010.jpg

e qui sempre molto affaticato...

foto 001.jpg
 
Ultima modifica:

malsi

Giardinauta
ma vale anche per un gatto vero?
Si in sostanza è uguale cambia solo qualche parola
eccola qui

Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l´allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos´è l´amore di un gatto, e tu sarai capace di regalare un amore che gli somigli anche solo un po' a qualsiasi essere vivente umano o animale che sia, spero di averti lasciato un bene inestimabile e farò le fusa tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi.. non ci riusciresti e non dire: "BASTA CON GLI ANIMALI HO SOFFERTO TROPPO!!"
Se lo dicessi vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l´amore, dimostramelo offrendolo ad un altro animale. Ti darà anche lui tenerezza, allegria e ancora amore e alla fine ti lascerà un testamento come questo.
Così senza accorgertene continuerai ad imparare a crescere, e un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c´è un paradiso per gli uomini e un paradiso per gli animali... ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare.
 

garofano

Maestro Giardinauta
A chi lo dite,leggendo quei brani mi è venuto proprio da piangere.Io amo moltissimo i cani,amo anche i gatti,ma nel mio cuore i cani hanno una marcia in più.Sembra che capiscano tutti i tuoi stati d'animo,è una cosa incredibile.Vi racconto questa:una volta,avevo diciott'anni, ero andata ad una festa di Caodanno.Con il mio ragazzo di allora non andava bene e lui girava in giro lasciandomi completamente sola,cosa non giusta anche perchè al tempo ero molto timida e a quella festa non conoscevo praticamente nessuno.Ero seduta su una poltrona,in una posizione un po' discosta e in penombra,stavo piangendo silenziosamente per il dispiacere e la stizza.Ad un certo punto il cane dei padroni di casa,un sanbernardo,mi si avvicina,si siede accanto a me,e mi mette la sua zampottona su una gamba.E non si è più mosso da lì.Io lo carezzavo,e carezzandomi mi rasserenavo,e quando smettevo le coccole,lui mi guardava con il suo sguardo dolce,per dirmi "beh,mi fai qualche altra coccola?"Mi ha fatto tanto tanto bene . Quando mi guardano con quegli occhioni nocciola,buonibuoni,mi fanno sciogliere il cuore.-:-Loro lo sanno benissimo:per esempio c'è il cane di mio cugino che,quando mi vede con un biscotto in mano,mi fa lo sguardo tenerone...e finisce che i biscotti se li mangia tutti lui.E' un adorabile furbacchione:love:Vorrei tanto poter tenere un amico cane in casa,mi piacerebbe tanto un golden retriever,sono cani coccoloni e giocherelloni,per me sono l'optimum,ma ho casa piccola,e non mi va di sacrificarlo.spero di poemi trasferire al più presto in uno spazio più grande,così il mio peloso amico puo' stare bene.Gli ho già trovato pure il nome!
 
Ultima modifica:

malsi

Giardinauta
Anche io ho sempre sognato di avere un bel cane ma non avendo mai una casa adeguata per il bene suo non l'ho mai preso, Hanno bisogno di spazio per poter correre e giocare ... ci vuole un giardino. Ho una vicina che ha un pastore tedesco in casa, lo tiene nel migliore dei modi gli vuole molto bene ma un cane cosi grosso secondo me in un appartamento soffre. Cosi io non avendo il posto adatto sono 11 anni che ho un gatto e devo dire che anche lui è molto affettuoso capisce se qualcuno sta male si mette vicino e non si muove mai, si fa capire benissimo tutto quello che vuole, veramente gli manca solo la parola.
Ecco vi presento Martino
PC110033.jpg
 

garofano

Maestro Giardinauta
Anche io ho sempre sognato di avere un bel cane ma non avendo mai una casa adeguata per il bene suo non l'ho mai preso, Hanno bisogno di spazio per poter correre e giocare ... ci vuole un giardino. Ho una vicina che ha un pastore tedesco in casa, lo tiene nel migliore dei modi gli vuole molto bene ma un cane cosi grosso secondo me in un appartamento soffre. Cosi io non avendo il posto adatto sono 11 anni che ho un gatto e devo dire che anche lui è molto affettuoso capisce se qualcuno sta male si mette vicino e non si muove mai, si fa capire benissimo tutto quello che vuole, veramente gli manca solo la parola.
Ecco vi presento Martino
Vedi l'allegato 184386

E' un bel micione davvero!ha un aspetto molto placido,con un bel pelo morbido morbido:immagino che sia molto tranquillo e si intuisce che è coccolone e affettuoso
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
Mi sono commossa a leggere queste "lettere" e le condivido appieno.
Alle persone che invece pensano di non poter tenere un cane perchè hanno casa piccola e senza giardino dico che non è assolutamente vero e che i cani possono assolutamente vivere benissimo anche in case senza giardino. Certo, è vero che hanno bisogno di correre e sfogarsi ma per quello è sufficiente portarli nelle aree attrezzate o anche a passeggio (che tra l'altro fa bene anche ai padroni fare un pò di moto!); la cosa di cui hanno più bisogno è di avere il contatto con gli umani e di sentirsi parte della famiglia.
Da qualche mese faccio volontariato nel canile della mia città e posso assicurarvi che ci sono tanti animali che in un appartamento starebbero benissimo.
Voglio raccontarvi di un cagnolino di circa 3 o 4 anni (di quelli piccini, forse 5 o 6 kg) che in gabbia si arrampicava ovunque ed era sempre agitatissimo anche se quando lo portavamo fuori tirava fuori tutta la sua dolcezza e si sdraiava soddisfatto a pancia all'aria quando gli facevamo le coccole.
Un sabato mattina di luglio è arrivato un ragazzo che voleva prendere un cane piccolino perchè si era appena trasferito in una casa di circa 50 mq e tra i vari cani presenti gli abbiamo fatto vedere Dino che in quel momento stavo portando a passeggio. Secondo me in quel momento è scoppiato una specie di colpo di fulmine perchè Dino è stato ancor più affettuoso del solito e quasi avesse capito che quella poteva essere la sua occasione di uscire dal canile ha cominciato a dare leccatine e a fare tutto lo smorfioso mentre veniva accarezzato. Anche il ragazzo era particolarmente colpito ma ha preferito pensarci un attimo ....
A distanza di qualche giorno siamo stati informati che Dino era stato "prenotato" e il sabato successivo ha lasciato il canile per andare a vivere nella sua nuova casa.
Sabato scorso questo ragazzo ha portato Dino (che ora si chiama Mars) a trovarci e ci ha detto che è diventato la sua ombra e lo segue ovunque ma che è bravissimo.
Siccome era stato fatto un preaffido (ci accertiamo che le condizioni in cui andrà a vivere l'animale siano idonee per non fargli rischiare di cadere dalla padella nella brace) e gli era stato detto di mettere una rete sul balcone per evitare che Mars potesse arrampicarsi gli ho chiesto come stava andando da quel punto di vista .... Mi ha risposto che Mars non solo non si arrampica da nessuna parte ma che nemmeno esce sul balcone a meno che non ci sia anche lui ....
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Beh...si dice che, quando si va al canile,, sia il cane che sceglie il padrone, non viceversa!!,
Quando ho preso chino, siamo andati con mio figlio al canile.....appena entrati ci sono corsi incontro un' orda di botoli abbaianti e scodinzolanti!!!
L'unico che si e' "allungato" per farsi prendere in braccio da due sconosciuti.....beh era chino!!
Poi, ci ha seguito senza mollarci un attimo, nel giro al canile, ed eral piu' indemoniato Fin sua madre, al canile pure lei, lo ha morsicato!!
Alla fine ha vinto lui!!!! :lol:
Ed eccolo qui, che fa parte della famiglia!
 

malsi

Giardinauta
Si è molto tranquillo e affettuoso, solo che non vuole che si prende in braccio avvolte provo a prenderlo ma non resiste nemmeno un minuto. Con lui puoi lasciare sul tavolo tutto quello che vuoi,carne, pesce non tocca niente, è un bravo micione
 
Alto