• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

leggete che post carino

IlDany

Aspirante Giardinauta
Vedo che tu insisti, sei ritornato ancora qui con questa chiave di ricerca. Sembri deciso, quindi ti meriti un post dedicato a la tua scelta di vita.

Forse ti sei deciso un po' troppo veloce, visto che attualmente fanno smettere 600 contadini al giorno in Europa, potresti fare non so, il disoccupato o il turista che va più di moda. Ah, non fa per te. Dunque, ti ci vuole della terra, e già qui cominciano i problemi, perche è diventato normale di comprarla e rivenderla (a prezzi sempre crescenti!) come fosse un oggetto che una ha fatto con le prorie mani.

Allora: O tu hai quattrini, o tu devi ereditarla o occuparla. Poi ti ci vuole un trattore, naturalmente. Se fossi te piglierei questo qui: Guida satellitare, 350 cavalli, autopilota, computer di bordo che ti dosa il semente e il concime...Come, niente concime? Ah, vuoi fare il contadino biologico! Guarda, una scelta completamente sbagliata..Sì sì, il consumente lo vuole il bio, lo so, ma fai ridere uguale, romanticone. Loro comprano quello che c'è sul mercato, sono come pecore. Guarda i pomodori di ora, come li comprano, e pure sanno di niente! Sul mercato finiscono certe cose ed altre no, e il biologico da ora in poi faranno in Polonia ad un decimo dei costi tuoi.

Come, non ti convince? Guarda, anche la nuova PAC (politica agraria comune) è tagliata su misura per una agricoltura industriale, si parla di competitività, strategia imprenditoriali, piani colturali, mercati nuovi e managment by poisoning...Vabene, vabene, allora prendi un trattore usato che ti si rompe due volte all'anno e arrangati, romanticone.

Come, anche animali? Ma dove vivi? Hai sentito la parole ASL, Ministero della salute? Poi il latte fanno i tedeschi, questi sono accordi sottoscritti! Girasoli poi fare te, magari. Come, hai pascoli? Che importa. Poi mettere i struzzi forse, o i cammelli, intanto la stagione cambia in favore a loro. Pecore? No, guarda, in Nuova Zelanda o in Romania l'agnello costa 2 € il chilo e in qualche ora è qui. Poi te li avvelenano anche con dei vaccini mai sperimentati.

Ecco, bravo, te lo dicevo. Meglio fare il disoccupato, che tra poco è lo stesso.
 
Alto