• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le regioni d'Italia

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie, non potete nemmeno immaginare come mi avete fatto felice ammirando queste meravigliose foto del MIOOOOOOO bel paese che è L'ITALIA......terra di conquistatori, gladiatori, imperatori, scrittori, artisti, poeti, pittori,etc... dal nord al sud, dall'ovest all'est.....TUTTA; quando ci si vive fuori ti rendi conto che è una sofferenza stare lontano:cry: un poco come quando si abbandona la mamma per vivere la tua vita.....e la ami ancora più di prima, perchè tante volte nella vita, come in tantissime altre circostanze, ti rendi conto di certe cose.....dopo che le hai perse; per questo io sono del parere che non è più felice la persona che tiene più soldi, ma... quello che meno li necessita. Se incontro qualche bel paesaggio della mia città le piazzerò pure io due o tre foto.......per partecipare a questo bellissimo spot:love_4: un bacio a tutti voi e ancora grazie per avermi fatto felice. Giuseppe.
 

loopee

Aspirante Giardinauta
non sono riuscita a fare il multi quote.............

Linton anche le tue foto sono strepitose!!!
siete bravissimi...........a me i paesaggi non vengono così bene.............

bravi tutti !!! e continuate così!!!!!
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
Asti per me è prima di tutto la città del vino e curiosamente la sua provincia ha la forma di un grappolo d'uva!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/arwen7981/slideshow?.dir=/caddre2&.src=ph

In secondo luogo è la città del Palio, uno dei più antichi d'Italia, evento che prevede una bellissima rievocazione storica:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/arwen7981/slideshow?.dir=/f9b6re2&.src=ph

Infine, e non meno importante, Asti è una città medievale (un tempo era chiamata la città delle cento torri) con un ricco patrimonio artistico e architettonico:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/arwen7981/slideshow?.dir=/7ff2re2&.src=ph
 

liligen

Florello
Grazie, non potete nemmeno immaginare come mi avete fatto felice ammirando queste meravigliose foto del MIOOOOOOO bel paese che è L'ITALIA......terra di conquistatori, gladiatori, imperatori, scrittori, artisti, poeti, pittori,etc... dal nord al sud, dall'ovest all'est.....TUTTA; quando ci si vive fuori ti rendi conto che è una sofferenza stare lontano:cry: un poco come quando si abbandona la mamma per vivere la tua vita.....e la ami ancora più di prima, perchè tante volte nella vita, come in tantissime altre circostanze, ti rendi conto di certe cose.....dopo che le hai perse; per questo io sono del parere che non è più felice la persona che tiene più soldi, ma... quello che meno li necessita. Se incontro qualche bel paesaggio della mia città le piazzerò pure io due o tre foto.......per partecipare a questo bellissimo spot:love_4: un bacio a tutti voi e ancora grazie per avermi fatto felice. Giuseppe.

Ti capisco Giuseppe!:love_4:
È dificile essere espatriato
Sul mio blog, è in francese ma c'è solo foto dell'Italia...
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
ecco un altro bel paese dell'emilia romagna: dozza imolese.

alto.jpg


la particolarita' di questa bella rocca, è che ha le case affrescate con murales

P8170125.jpg


P8170129.jpg


P8170140.jpg


P8170141.jpg


P8170142.jpg


P8170145.jpg
 

Ba_Cicc

Giardinauta
La mia Puglia

Da buon barese che sono vi metto delle foto - fatte da me - della Puglia. C'è una canzone che fa:
Paesaggi selvaggi e villaggi su poggi
sfoggio d'alloggi tra ieri ed oggi e greci nei paraggi...
Fieno e paglia negli occhi orecchi tra cocchi e rintocchi...
Qui fede e credenza sono la sola essenza
del vecchio la sapienza e rimpiazza ogni scemenza...
case bianche basse arse al sole e carte sparse...
vacanzateresa2006puglia0252.jpg

Questa è la Cattedrale di Trani



vacanzateresa2006puglia176.jpg

Questo invece è il mare del Salento



vacanzateresa2006puglia160.jpg

Un tramonto...



vacanzateresa2006puglia116.jpg

Qui invece è dentro una grotta a Castro



DCP_00092.jpg

Non mi ricordo dove ma sono sicuramente disperso intorno a Martina Franca



BARI_DI_NOTTE2.jpg

La mia Bari... Lungomare



2004-04-10_ForestaUmbra_072.jpg

Foresta Umbra... se vi interessa il ragazzo con la giacca nera qui sotto sono io.



casteldelmonte.jpg

E infine Castel del Monte

Ora mi fermo altrimenti riempio tutto... Spero che vi piacciano...

PS(Per chi aveva chiesto delle sagre. Ce ne sono tutto l'anno e tutte diverse... dal cioccolato al polpo... bisogna solo informarsi)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
La mia LUCANIA....BELLAAAAAAAAAA

LUCANIA...CON ARCOBALENO

DSCF1672.jpg


BARAGIANO (POTENZA)

DSCF1731.jpg


FIUMARA DI BARAGIANO

DSCF1686.jpg


ROMAGNANO P.S.OSSERVATE CHE PERFETTA SINTONIA IL PAESE CON LA MONTAGNA UN ESEMPIO DI MIMETIZAZIONE

DSCF1675.jpg


BELLA (POTENZA)

DSCF0059.jpg


ACERENZA CATTEDRALE (POTENZA)

DSCF0095.jpg


GROTTE DI MURO LUCANO (POTENZA)

DSCF0053.jpg


PONTE DI ANNIBALE IL VECCHIO P.S. GIUSTO SOPRA GIACE IL MODERNO.

DSCF0048.jpg
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
la lucania....il mio exmarito era mezzo lucano. suo padre era nato a bernalda.
ho un bellissimo ricordo di quei luoghi. il calore con cui venivo accolta in paese, era incredibile. poi si andava al mare a metaponto
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Bella la tua bari ba cicc.....ci sono stato 3 volte, solo in città però e mezza giornata....però mi è piaciuta parecchio, poi guardando le foto ho avuto modo di apprezzare ancora di più, grazie...
complimenti giuseppe per le foto della lucania....altro posto meraviglioso!!!
 

xst84

Giardinauta Senior
che posticino incantato:love: di quelli che hanno la luce dentro come il tuo avatar
una piccola meta in cui andare senza crearsi motivi
grazie Fiorella
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
la lucania....il mio exmarito era mezzo lucano. suo padre era nato a bernalda.
ho un bellissimo ricordo di quei luoghi. il calore con cui venivo accolta in paese, era incredibile. poi si andava al mare a metaponto


Ciao fiorella, siiiii conosco perfettamente quei posti anche se appartengono al materano dove ci sono i "sassi", bellissimi .....anch'io sono andato tante volte al mare a metapondo, e curioso comunque che il tuo ex marito era mezzo lucano, dato che da quelle parti siamo così pochi:lol: :lol: comunque la lucania tiene posti esuberanti , come i laghi di monticchio. il parco nazionale del pollino etc...però non ho foto di quei luoghi se incontro qualcosa navigando ve li insegnerò. ciao fiòòòò:)
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Per prima cosa vorrei ringraziare tutti per i complimenti :ros: però devo dire che è facile fare foto così belle in posti come questi...
Poi volevo dire una cosa da buon viaggiatore che sono, abbiamo posti così belli in Italia - e le nostre foto lo confermano - che all'estero ci invidiano tutti... ma perchè allora molti preferiscono farsi le vacanze fuori? :burningma
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Giuseppe, belle le tue foto... A me la Basilicata piace molto. Ci sono stato in tante occasioni e ho sempre visto posti stupendi. Mi dispiace per quelli che non la prendono tanto in considerazione come meta turistica... non sanno quello che si perdono!!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe, belle le tue foto... A me la Basilicata piace molto. Ci sono stato in tante occasioni e ho sempre visto posti stupendi. Mi dispiace per quelli che non la prendono tanto in considerazione come meta turistica... non sanno quello che si perdono!!!

Grazie Ba_Cicc idem per la tua puglia , la conosco quasi come le mie tasche:lol: vado sempre al mare a Vieste sul gargano e di cammino mi passeggio anche la foresta umbra; in quanto alla basilicata già si stà muovendo a passi da giganti per il suo splendido agriturismo, che negli ultimi anni è di moda. STATT BUON CUMBÀ:lol: CIAO.
 
Alto