• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le regioni d'Italia

Clorophilla

Florello
11.gif
Bellissimo questo topic!!! grazie per le splendide foto!:)
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Che meraviglia fiorella!!!.....uno spettacolo raro, peccato che nn siano stati studiati in modo più intenso questi fenomeni, lo meritano....la cascata è favolosa, poi quella passerella ci sta che è una meraviglia.....cmq in generale è tutto fantastico....grazie
un abbraccio:flower:
 

loopee

Aspirante Giardinauta
che belle!

le foto del castello sono proprio da fiaba, il lago è vero trasmette tranquillità e le grotte con la cascata poi.....

qui da noi ci sono diverse grotte molto belle ma purtroppo anche tanto rovinate dai vandali.
appena posso cerco delle foto e ve le posto.

fio-rella, siccome a metà marzo sarò a bologna per una fiera e se riesco a trattenermi per il fine settimana magari mi faccio portare a labante, non è che avresti altri suggerimenti per la zona di bologna? la città più o meno già la conosco...magari qualche località tra bologna e roteglia dove vive mia sorella, così lungo strada facciamo un pò i turisti:cool3:

grazie dei contributi e....aspetto le altre regioni!!!!! un abbraccio a tutti!
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
le foto del castello sono proprio da fiaba, il lago è vero trasmette tranquillità e le grotte con la cascata poi.....

qui da noi ci sono diverse grotte molto belle ma purtroppo anche tanto rovinate dai vandali.
appena posso cerco delle foto e ve le posto.

fio-rella, siccome a metà marzo sarò a bologna per una fiera e se riesco a trattenermi per il fine settimana magari mi faccio portare a labante, non è che avresti altri suggerimenti per la zona di bologna? la città più o meno già la conosco...magari qualche località tra bologna e roteglia dove vive mia sorella, così lungo strada facciamo un pò i turisti:cool3:

grazie dei contributi e....aspetto le altre regioni!!!!! un abbraccio a tutti!

roteglia vicino a reggio emilia? un bello spazio da coprire. ma labante non è proprio lì vicino.
 

Tino1

Giardinauta Senior
Complimenti Fiorella,le foto sono molto belle ma quelle grotte sono meravigliose.Mia moglie come le ha viste ha detto:che belle,altro che le tue foto del castello!!!:hands13: :hands13: :love_4:
 

liligen

Florello
Grazie Tino e Fiorella:love_4: :love_4: :love_4:

Altre ragione di ritornare in Italia!:D

Belle posti, belle foto!:hands13: :hands13: :hands13:
 

loopee

Aspirante Giardinauta
roteglia vicino a reggio emilia? un bello spazio da coprire. ma labante non è proprio lì vicino.

si...:embarrass in effetti ho guardato sulla cartina..............mi sa che devo cambiare programmi.............però anche se vedrò solo il Sechia sarò con il mio meraviglioso nipotino!!!!!!va bene lo stesso!!!
 

Linton

Maestro Giardinauta
Lago del Turano

Questo è il lago (artificiale) del Turano in provincia di Rieti

Pozzaglia2006001.jpg


Pozzaglia2006002.jpg


Pozzaglia2006004.jpg


questo è uno dei torrenti che alimentano il lago

Pozzaglia2006006.jpg


Pozzaglia2006007.jpg
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
darioooo
conosco benissimo quella fantastica zona, ho sempre sostenuto che sia una delle piu' belle d'italia, dal punto di vista della natura.
per un po' ho abitato a cittaducale. apreivo le finestre, e vedevo il terminillo!!!
mi sono innamorata di labro, sopra al lago di piediluco!!!
 

Linton

Maestro Giardinauta
si Labro è un paese stupendo!!!

la zona del Lago del Turano dove ho casa sta più a sud di Rieti vicino al confine con l'Abruzzo

ora vedo se trovo altre foto :D
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
si Labro è un paese stupendo!!!

la zona del Lago del Turano dove ho casa sta più a sud di Rieti vicino al confine con l'Abruzzo

ora vedo se trovo altre foto :D
conosco bene. se non sbaglio, un po' piu' in la', c'è anche il lago del salto e molto piu' in la', in abruzzo, il lago di campotosto, luogo fantastico che consiglio a tutti quelli che sono nei paraggi di andare a visitare ( e magari fermarsi a mangiare ad amatrice :eek:k07: :eek:k07: )
 

Linton

Maestro Giardinauta
conosco bene. se non sbaglio, un po' piu' in la', c'è anche il lago del salto e molto piu' in la', in abruzzo, il lago di campotosto, luogo fantastico che consiglio a tutti quelli che sono nei paraggi di andare a visitare ( e magari fermarsi a mangiare ad amatrice :eek:k07: :eek:k07: )

si esatto il lago del salto sta sopra quello del turano, mentr quello di campotosto non lo conosco:)

ecco altre foto della zona dell'alta sabina

Pozz-1.jpg


questa è la chiesetta diroccata di S. Pietro

Pozz-2.jpg


Questa è la cosiddettà "Mola" dove sorgeva un mulino

Pozzaglia2006071.jpg


Pozzaglia2006070.jpg
 

xst84

Giardinauta Senior
Benvenuti in Sicilia, questa facile terra di conquiste che è brulla ed inospitale solo perché i posti freschi e ridenti sono tutti assegnati e non di libero accesso. Basta che conosci qualcuno che tutto si apre, senza divisioni, un posto unico.
Tre cuspidi, tre cosce, tre possibili fionde verso fuori, mare o di nuovo terra da conquistare, tre modi di intendere la vita, niente contrasti ma coesistenze, acqua e olio, sale e zucchero, spalla a spalla. Terra ballerina e altopiani zolfiferi tetragoni alle risacche, signori e offerenti, è la risultante di un incontro che non diventa scontro. Un guardare da tutti i lati, con tutte le luci cupe verdi chiare ioniche, tirreniche, puniche.
Tutto quel che abbiamo lo abbiamo al punto da non notarlo, da non considerarlo, eterno e impreservabile. E’ il Lascito, cosa che valorizza quel che vuoi fare a patto di non entrarci in competizione.
Una terra semplice i cui popoli riempiono di tensioni eretismi e giri di budello
Al siciliano piace credere nei misteri e racconta serissime storie su gente che gli appare, e nemmeno uno sventramento totale di sacralità e non luoghi porrebbe fine alle accolite.
Subisce la vicinanza di posti simili, scaturendo il nostro modo ( se ne abbiamo uno ) da chissà quali incontri
Ciò che è nostro è troppo patrimonio di tutti, già in partenza.
Se dobbiamo divertirci ci siamo alienati (diciamo così, con due elle )
ed ecco due cartoline per finire:
http://www.palermoweb.com/cittadelsole/monumenti/palazzina_cinese_giardino.jpg
http://sicilia.indettaglio.it/ita/comuni/tp/trapani/turismo/images/saline2.jpg
:Saluto:
 
Alto