• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piante sono state attaccate dai parassiti. Potete aiutarmi a risolvere questo problema?

Maria Tierno

Aspirante Giardinauta
Da un paio di giorni tutte le piante che sono sul mio terrazzo, con una velocità sorprendente, sono state attaccate da questo parassita che sembra un grano di zucchero di un paio di centimetri. Ho provato a mettere un medicinale che mi ha consigliato un amico che lo usa per le pesche. Avete idea di che parassita sia e di come posso eliminarlo dalle mie piante? Grazie per eventuali consigli. Dedico molto tempo alla salute delle mie piante, mi dispiacerebbe molto perderle tutte insieme per una mia negligenza.
 

Allegati

  • IMG_20180702_190749.jpg
    IMG_20180702_190749.jpg
    268,6 KB · Visite: 3
  • IMG_20180702_190837.jpg
    IMG_20180702_190837.jpg
    106,6 KB · Visite: 5

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma fanno danni? E di che tipo?
Sono lisci o sembrano vermiciattoli come questi?
Samia ricini.JPG

Non ho idea di come possa essere un grano di zucchero di 2 cm.
 

Maria Tierno

Aspirante Giardinauta
No. Non sono dei vermi con le zampette, anche se si spostano. Sembrano dei granuli di zucchero, di schiuma, lunghi pochi centimetri. Si attaccano anche vicino ai muri.
 

Allegati

  • IMG_20180702_210415 3.jpg
    IMG_20180702_210415 3.jpg
    147 KB · Visite: 5

Maria Tierno

Aspirante Giardinauta
DSC02653.JPG
Pensandoci bene sono proprio così.
parassiti-piante_N1.jpg
 

Xabi

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche a me sembra cocciniglia.
Se fosse cocciniglia per debellarla puoi usare olio bianco minerale.
 
Alto