• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie carnivore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Volevo farvi vedere un pò di foto delle mie carnivore,la sarracenia...

img_1089-qpr.jpg



img_1090-qpr.jpg



la drosera a foglie lunghe.....

img_1097-qpr.jpg



img_1095-qpr.jpg



img_1096-qpr.jpg



img_1093-qpr.jpg



la dionea....

img_1082-qpr.jpg



img_1099-qpr.jpg



img_1080-qpr.jpg



un'altra drosera....

img_1085-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
la nephentes.....

img_1088-qpr.jpg



img_1156-qpr.jpg



e la drosera a foglie tonde....

img_1692-qpr.jpg



img_1693-qpr.jpg



img_1737-qpr.jpg



img_1738-qpr.jpg



img_1739-qpr.jpg
 

XerXers8

Aspirante Giardinauta
complimenti davvero :) anche per le foto.

Visto che hai sarracenie, posso chiederti se le formiche possono essere un problema per le sarracenie?
Oggi mi sono accorto che molte formiche erano azzeccate ad un opercolo della mia sarracenia, perchè quell'ascido toccava una foglia di un'altra pianta da dove venivano.
Ho allontanato la sarra dall'altra pianta nel dubbio.... ma se non fossero dannose molte formiche, ma anzi solo cibo gratuiro...beh.....la riavvicino :)
Fatemi sapere please
 

caterina.

Giardinauta Senior
Sono belissime !!! Complimenti !!! Le drosera mi piacciono proprio molto :love:, sono molto particolari e le foto che hai fatto sono uno spettacolo !!! :hands13:

:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeeeeee dovete sapere che l'ultima drosera,quella a foglie rotonde mi è nata nello sfagno ed è ancora molto piccola!!!X le formiche non penso siano un problema x la sarracenia,io ho la nephentes che ha gli ascidi pieni!!!!ciao ciao e grazie 1000!!!!
 

florian

Aspirante Giardinauta
Auguri a Lore che apre questa nuova sezione del suo orto botanico per farci ammirare, nel mondo vegetale, quel tipo particolare di bellezza che diventa seduzione fatale… :eek::eek::eek:
E regala a noi, grazie alle sue doti di giardiniera e poetessa della fotografia, uno spettacolo suggestivo e indimenticabile!!! :hands13::hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Florian.....:ros::ros::ros: tu mi fai arrossire....sei proprio un poeta!!!!!GRAZIEEEEE
E un grazie anche a te Robe!!!ciao ciao
 

dignity

Aspirante Giardinauta
bellissime!!! hanno un fascino tutto loro! poi sono in salute e si vede!
caspita in questo forum siete proprio dei maghi del giardinaggio :D:D:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie anche a te,devo dirti che è da poco che ho iniziato con le carnivore e puoi benissimo provarci anche tu,qui potrai trovare tantissimi consigli x tenerle al meglio!!!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Grandissima Loreeeeeeeeee.l!!!!! :eek::hands13::hands13:

Che MERAVIGLIA le tue carnivore!!!!! :eek::eek: E che SPETTACOLO i loro fiori!!!! :eek::eek:
 
Alto