• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicciotte di Robe

Robe

Guru Giardinauta
Ecco, dopo avervi stressato con l'identificazione di una ventina di ciccie apro pure una discussione qui giusto per continuare a rompervi! :lingua: :lol:

In questa discussione metterò tutte le foto delle mie ciccie!

Ho scoperto le grasse davvero da poco anche se mi hanno sempre incuriosito e quindi qualcuna è scivolata nel carrello già qualche anno fa :rolleyes: :martello:

Grazie allo sforzo degli amici e amiche che mi hanno aiutato a identificarle ho potuto scrivere tutti i cartellini e infilarli nei rispettivi vasi: è una cosa che mi piace tantissimo! :D

Ho rinvasato qualcuna che ne aveva urgenza e ho usato torba con perlite e ghiaino per acquari (parti 1:1:1) e poi ho fatto un piccolo straterellino di ghiaino che a me piace molto!

Per ora sono tutte sistemate nella serretta ma non credo che rimarranno tutte insieme ancora per molto, le dividerò nelle varie serrette.
Ecco qualche foto:
SDC11028.jpg

SDC11033.jpg

SDC11034.jpg

SDC11030.jpg

SDC11031.jpg
 
Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Proprio ieri mattina poi mi sono visto con Lilletta (per comprare il biglietto per MPC) e...
LILLA MI HA PORTATO UNA SCATOLINA STRAPIENA DI TALEE BELLISSIME!!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Senecio rowleyanus e herreanus, mammillaria elongata (o almeno credo) e poi una marea di piccole taleine che ho rinvasato in un vivaio da 12 posti! :eek:

Eccole! :D
SDC11036.jpg

SDC11043.jpg

SDC11046.jpg

SDC11046.jpg


sono riuscito a identificarne solo due... per le altre chiederò nella discussione nella sezione opportuna!
Certo che con Lilletta che mi finanzia in questo modo non posso che andare lontano, eh?? :martello:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Robe i cactus sono proprio belli....ma com'è che li hai postati nella sezione orchidee? :lol:
 

Robe

Guru Giardinauta
Robe i cactus sono proprio belli....ma com'è che li hai postati nella sezione orchidee? :lol:

:lol::lol::lol: Che vergogna!!!
Sai com'è: quando si dice essere rincoglioniti!!! XD XD XD
Ho chiesto a Hélène di spostare la discussione... speriamo che abbia letto! :fifone2::fifone2:

EDIT: GRAZIE HÉLÈNE!!!! :froggie_r :martello:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
:lol: :lol: :lol:

Ma come sono belleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :hands13: :froggie_r :hands13:

Bel lavoro, complimenti! Tutte col loro cartellinooooooooo!!!
Devo decidermi anch'io a metterli a quelle identificate ma di cui, puntualmente, mi scordo il nome e ogni volta devo andare a ripescarmelo nel pc :embarrass

Robe...come sei ordinato...mi piace 'sta cosa :cool3:
 

Papyrus

Master Florello
Ma cosa hai fotografato una parte di un vivaio di grasse? :D
Scherzo, sei precisissimo :eek: c'è da apprendere dalla tua precisione :)
 

Robe

Guru Giardinauta
Caspita quanti appezzamenti!! :D
Sono appena rientrato a casa dopo una giornata estenuante e domani sarà lo stesso.. Appena posso vi risponderò bene, magari non dal cellulare! :rolleyes:
grazie ancora! :D
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Robe :eek:quante e come sono belle che carina l'idea del multivaso:Dmi piacciono un sacco tutte insieme, mi sembra che c'è anche una Huernia:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto