• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le bulbirizocormituberose di Mau

Maupatamau

Giardinauta
Rieccoci!!! Carrellata di fiori....

Dalia "Decasplit" SAKURA FUBUKI:

DSCN5366.jpg


Dalia "Decorativa" SIATTLE. E' immensa!!! Ho fatto la foto con la mia mano accanto...fiore gigantesco!!!

DSCN5368.jpg


Karma Dahlia BON BINI:

DSCN5370.jpg


...ma anche l'Hemerocallis ABSOLUTE TREASURE:

DSCN5365.jpg


Ed inoltre, la RED AND WHITE con un fiore solo Red:

DSCN5367.jpg


La PROCYON in piena apertura:

DSCN5369.jpg


Una nanetta sconosciuta:

DSCN5276-2.jpg


e la begonia Fimbriata rossa in piena apertura:

DSCN5362.jpg
 
Ultima modifica:

iridella

Giardinauta
ma quante ne hai!!!!! sono tutte bellissime soprattutto la prima!! e quell'hemerocallis è stupendo!!:eek: :hands13::hands13::hands13:
 

Maupatamau

Giardinauta
Ancora 1-2 dalie con nome e cognome e poi mi fermo :p :p Anche se poi ci sono gli Hemero...stanno arrivando tutti assieme!!!! :)))) E grazie per i complimenti Iridella...
 

Maupatamau

Giardinauta
Forse l'ultima dalia: Alfred Grille

DSCN5391bis.jpg


L'hemerocallis Cindys Eye, che m'aspettavo un pò più bianco avorio..ma è bello lo stesso:

DSCN5377bis.jpg


S'è fatto vivo anche l'hemerocallis BEIJING, grande e profumato:

DSCN5402bis.jpg


Mentre Cindys Eye e Absolute Treasure hanno deciso di darsi i baci per un giorno intero!! A fine serata erano praticamente attaccati:

DSCN5382bis.jpg


Mentre ve li gustate vado ad abbeverare...il caldo sta bruciando tuttooooooooooo!!!!
 

Maupatamau

Giardinauta
E' l'ora delle begonie!!!

A fiore doppio color salmone:

DSCN5417bis.jpg


Multiflora a fiore rosso non-stop:

DSCN5419bis.jpg


Begonia Marmorata:

DSCN5447bis.jpg


e Begonia Orticola a fiore doppio BOUTON DE ROSE:

DSCN5446bis.jpg


L'ultima varietà di Dalia ( per quest'anno :fischio:) la LAVENDER PERFECTION:

DSCN5439bis.jpg


Una Red and White a cuore doppio:

DSCN5409bis.jpg


e poi l'Hemero ALL FIRED UP:

DSCN5426bis.jpg


ed ancora l'Hemero WEDDING BAND:

DSCN5427bis.jpg


mentre All fired up e Cindys Eye si sono presi d'invidia e si sono sbaciucchiati per tutto il giorno (giuro che sbocciano così, io non li sfioro neanche prima di fotografarli!!!):

DSCN5470bis.jpg
 

Maupatamau

Giardinauta
Vi mostro che effetto fanno le mie dalie tutte assieme:

DSCN5486bis.jpg


DSCN5488bis.jpg


DSCN5489bis.jpg


DSCN5491bis.jpg


Nell'ultima foto oltre alle dalie nane, ci sono anche zinnie, rose ed un girasole nano...ma c'è anche un gladiolo verdissimo, dalla testa ai piedi!!!!

DSCN5513bis.jpg


In altro angolo, s'è fatto vivo Dragon King!! Bello, vermente bello!

DSCN5481bis.jpg


mentre All fired up ha fatto 2 fiori contemporaneamente, sullo stesso stelo, uno in cima ed uno in mezzo...uao!!!!

DSCN5516bis.jpg


Ed infine, mi spiegate che ci fa il mio ciclamino a giugno-luglio in fiore in mezzo alle dalie?? S'è preso d'invidia??? Ogni cosa a suo tempo, no????

DSCN5510bis.jpg


DSCN5512bis.jpg
 

breeze

Florello
:eek::eek::eek::eek: la visione di insieme è spettacolare, credo che hai davvero rivoluzionato tutto il giardino quest'anno :hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Maupatamau

Giardinauta
:eek::eek::eek::eek: la visione di insieme è spettacolare, credo che hai davvero rivoluzionato tutto il giardino quest'anno :hands13::hands13::hands13::hands13:

Se vedessi com'era prima...ricordo il 24 dicembre, mentre scavavo una delle varie aiuole ad 1 metro di profondità per sostituire completamente la terra..e continuavano ad uscire massi, cemento, dischi di flessibile, macerie di tutti i tipi! Maledetti muratori sporcaccioni!!!! Ma confesso che la soddisfazione di questi mesi ha ripagato il tutto, pure i soldini spesi per pacchi e pacchetti dai vari vivai...sono stracontento del risultato!!! ..e pure la mamma che continuava a dire: Non sei normale...non sei normale....
 

breeze

Florello
bravo, hai tenuto duro e il risultato ti stà ripagando_Ora che che la tua mamma, non dica più nulla.Anzi . sarà lei la prossima volta a dire " mi piace questo fiore più dell'altro".......:fischio::fischio::fischio::fischio: mi sembra un deja vù :lol::lol::lol:
 

Maupatamau

Giardinauta
Ed anche su questo argomento mi sono preso le mie belle soddisfazioni!!! Ogni nuova fioritura non riesce a trattenersi dal dire: che bello!!Ieri è esploso un girasole "Gigante di Russia", grande quanto la mia testolona...me lo continuava a nominare!!! Hihihihi...che soddisfazione!!!!
 

Maupatamau

Giardinauta
Ad inizio primavera mi è stata donata la "Breezmau dahlia", così ribattezzata dall'ibridatore Breeze e dal coltivatore Maupatamau..Ve la mostro nel suo splendore...

DSCN5705bis.jpg


mentre le semine di Marzo hanno regalato tutto ciò!!!

DSCN5737.jpg


DSCN5740.jpg


DSCN5746.jpg


DSCN5751.jpg


DSCN5785.jpg


DSCN5786.jpg


DSCN5836.jpg


DSCN5841.jpg
 
Ultima modifica:

Maupatamau

Giardinauta
:love:Tempo di tulipani.....

DSCN5726_zps8c40ceb5.jpg


DSCN5744_zpse9ac0444.jpg


DSCN5729_zps51641483.jpg


DSCN5745_zps24930515.jpg


Ciclamini in piena terra....

DSCN5743-1_zps7723314a.jpg


Narcisi belli alti...

DSCN5730_zpsc112f190.jpg


Fresie...

DSCN5734_zps29b4b94d.jpg


e le peonie che fanno capolino da sotto la pacciamatura di foglie...

DSCN5731_zpsb118966f.jpg



E' primaveraaaaaaaaaaa!!!! :lol:
 
Alto