• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la rosa blu

S

scardan123

Guest
Visto che il post torna ciclicamente, ecco qua la mia rosa blu:

rosablu.jpg



Si chiama "emmezeta" o floribunda "blue elizabeth".
Perché è una queen elizabeth spruzzata con la spray blu.
Il solo modo di avere una rosa verro blu blu. :lingua:

Però ho messo la foto perché ero curioso di vedere come sarebbe una rosa blu.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Già che c'eri, potevi spruzzare di un verde più "sano" anche le foglie! :lingua: :D

Io sarò strana, ma la mancanza della rosa blu non la sento... :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
la rosa è bella e mi fa ridere un sacco...la mostrerò a tutti gli amici creduloni!


ma.....:eek:è ticchiolatura quella sulle foglie?


che noia 'ste moderatrici :lingua:
 
R

Riverviolet

Guest
Concordo con te Elebar sebbene il blu sia uno dei miei colori preferiti in giardino, ma la rosa perde tutta sè stessa con un colore così.
 
S

scardan123

Guest
non spruzzo le rose, chi si ammala guarisce o crepa, poi quella è una vecchia floribunda (ha circa 35 anni), sempre malaticcia ma che fiorisce comunque e bene.
E poi ho pensato che non ritoccando la foto, lasciando cioè foglie gialle e malate, dava maggiore realismo al fiore.

Ve lo ricordate in alice del paese delle meraviglie il povero fante che doveva colorare le rose perché erano del colore sbagliato, sennò la regina gli tagliava la testa?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
lo so Scardan, io facevo solo una battuta, amichevolmente, per ridere...!

sei stato troppo simpatico con 'sta cosa:love_4:! davvero un colpo di genio!


comunque anch'io non amo l'idea delle rose blu, già quelle gialle le apprezzo meno delle altre. con quelle azzurre mi sembra proprio di snaturare la natura. mi danno l'idea di qualcosa di falso.

un uomo mi regalasse mai una di quelle rose terribili colorate, gliela tiro dietro!
 

artistaviva

Giardinauta
A me piacciono le rose blu...:(
Sarà che me le hanno regalate al primo veglione della scuola....:D
E quelle nere????Mi ero fissata con quelle nere..da quando ero piccola che vedevo la "stella della senna"!!:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma quello era il tulipano nero!

ti ricordi la puntata in cui Maria Antonietta si faceva fare un vestito tutto ricoperto di rose nere! spettacolo, me la ricorderò per sempre...l'ho persino scaricata con e-mule! roba da pazzi!
 

Paola-Luna

Florello
Ve lo ricordate in alice del paese delle meraviglie il povero fante che doveva colorare le rose perché erano del colore sbagliato, sennò la regina gli tagliava la testa?

sì sì che lo ricordo!!!!!!!!! ma qui se fai ancora un po' il furbetto, sta attento che la testa la tagliano a te!!!!!!!!!!
Orribile la rosa blu elettrico!!!!!!!!!!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Una rosa blu sulla pelle tua
mi ricordi Londra snob e bionda con un filo di follia
dicono di te… pare che ci stai
che ti scaldi presto che poi tutto il resto e non ti leghi mai
ma se fossi mia io ti legherei
con un laccio al cuore che ti faccia male quando te ne vai.

Io sulla pelle io te lo scriverei
che mi piaci perché sei come sei
col tatuaggio con quella rosa blu
che è il tuo coraggio e la tua risorsa in più.
E ti racconto di me di lei ma chi se ne frega
ma si doveva andare andare così
e non mi accorgo nemmeno che vuol dire ti amo
che si è aperta di più la rosa sul tuo seno.

Una rosa blu che non va più via
dolce e un po' perversa come un po' diversa è la tua fantasia
una rosa blu come non ce n'è
ma una cosa rara sono io stasera che la chiedo a te.

Io sulla pelle io me lo scriverei
l'amore in macchina no non c'è magia
un tatuaggio perché va dove vai
al mare o dove si può purché scappare via.
E mi racconto di te di lei ma chi se ne frega
ma si doveva andare andare così
e non mi accorgo nemmeno che ti ho detto ti amo
quando si apre sul seno la tua rosa blu.

Se fossi mia ti legherei… ma un laccio al cuore non ci sei
al mare o dove c'eri tu mi punge la tua rosa blu
dolce e un po' perversa è la tua fantasia.
Ma una rosa blu sulla pelle mia
me ne accorgo adesso, passo dopo passo
che non va più via.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Bravo, ottimo.. finalmente una rosa blu così hai accontentato tutti quelli che periodicamente la rammentano, ora non ti resta che crearne, anzi pittarne una nera ed abbiamo chiuso il ciclo anche per quest'anno al prossimo creeremo il la rosa maga Mogoo
ovvero nera a pallini gialli............
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bravo, ottimo.. finalmente una rosa blu così hai accontentato tutti quelli che periodicamente la rammentano, ora non ti resta che crearne, anzi pittarne una nera ed abbiamo chiuso il ciclo anche per quest'anno al prossimo creeremo il la rosa maga Mogoo
ovvero nera a pallini gialli............


:hands13::hands13::hands13:
:lol::lol::lol:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
:lol: Fantastico!!!! Senti Scar, ne ho una di un rosino slavatino, mi daresti un consiglio sul tipo di vernice???
 

simomb

Maestro Giardinauta
ecco, questo me lo ero perso!!!! bellissima la rosa blu .....metallizato!
a me l' idea di una rosa blu piaceva, non quelle tinte dei fiorai, ma una proprio blu di natura, anzi azzurra, tanto che mi sono fatta abbindolare dalla blu monday di barni....poi ho soperto che rose blu in natura non possono esistere e allora non mi interessano più, almeno le rose ce le poossono lasciare "bio"?
 
Alto