• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la ripresa dell'uva fragola

Mony68

Giardinauta
Invece di mettere il solito rampicante come divisorio in terrazzo, ho pensato di far crescere dell'uva fragola...... credevo fosse morta invece ecco le pirime gemme.
Alla base ho piantato anche delle fragoline, giusto per avere un angolo tutto dolce :food::food:

primavera004-1.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima idea,peccato che le mie dormano ancora!ciao ciao
 

ironbee

Guru Giardinauta
Anche se non la utilizzi a scopo produttivo, ti conviene comunque dare una potata, altrimenti nel giro di breve tempo ti troveresti un groviglio inestricabile.
E' meglio lasciare uno o due rami per complessive 10-15 gemme (dipende molto dalla vigoria della pianta, se è giovane lasciane 6 o 7), togliendo per esempio quei due rametti a sinistra e quello nell'angolo a destra.
Adesso è un po' tardi ma sarebbe meglio farlo comunque.
 

Mony68

Giardinauta
Anche se non la utilizzi a scopo produttivo, ti conviene comunque dare una potata, altrimenti nel giro di breve tempo ti troveresti un groviglio inestricabile.
E' meglio lasciare uno o due rami per complessive 10-15 gemme (dipende molto dalla vigoria della pianta, se è giovane lasciane 6 o 7), togliendo per esempio quei due rametti a sinistra e quello nell'angolo a destra.
Adesso è un po' tardi ma sarebbe meglio farlo comunque.

Grazie del consiglio ho provveduto ad eliminarli proprio oggi! Allora ho speranze di offrirti un bicchiere di vino quest'autunno?? :lol:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Grazie del consiglio ho provveduto ad eliminarli proprio oggi! Allora ho speranze di offrirti un bicchiere di vino quest'autunno?? :lol:

Perchè no? Grazie.
Tra l'altro, essendo ancora in vigore la norma protezionistica borbonica che vieta la commercializzazione del vino di uva fragola, è un prodotto che se si vuole bere bisogna farselo, e secondo me ne vale la pena, perchè è un vino leggero, molto aromatico, ottimo d'estate bello fresco. :cool2:
 
Alto