• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima semina

ZINGARA

Aspirante Giardinauta
Ecco qui la mia prima esperienza con i semi. Per ora sembra procedere bene, voi che dite? Io sono molto fiera della mie piantine :D

SAM_2456.jpg santoreggia
SAM_2455.jpg violaccia rossa
SAM_2453.jpg aquilegia
SAM_2443.jpg peperoncino di cayenna
SAM_2445.jpg lupino

C'è anche la gazania ma non riesco ad inserire la foto.

Ora però mi chiedevo:
quando è il momento di separarle e metterle ognuna in un vasetto?
quando posso lasciarle fuori anche di notte?
quando posso trapiantarle in giardino? o meglio lasciarle nei vasi aumentando la dimensione secondo la crescita?
Mi sono avventurata sapendo zero! Confido nei vostri consigli. :eek:k07:

Zingara
 

everyway8

Aspirante Giardinauta
Ecco qui la mia prima esperienza con i semi. Per ora sembra procedere bene, voi che dite? Io sono molto fiera della mie piantine :D

Vedi l'allegato 139348 santoreggia
Vedi l'allegato 139349 violaccia rossa
Vedi l'allegato 139352 aquilegia
Vedi l'allegato 139354 peperoncino di cayenna
Vedi l'allegato 139353 lupino

C'è anche la gazania ma non riesco ad inserire la foto.

Ora però mi chiedevo:
quando è il momento di separarle e metterle ognuna in un vasetto?
quando posso lasciarle fuori anche di notte?
quando posso trapiantarle in giardino? o meglio lasciarle nei vasi aumentando la dimensione secondo la crescita?
Mi sono avventurata sapendo zero! Confido nei vostri consigli. :eek:k07:

Zingara


In bocca al lupo per tanti bei vasi di fiori che rallegreranno la tua primavera e l' estate!!!
Sei riuscita a far germinare la gazania? Quanti giorni hanno impiegato per germinare? A me non è riuscito e non so se ripetere l'operazione ^_^
 
Alto