• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima Black Baccarà!

lidia1809

Guru Giardinauta
Non ho potuto resistere e a gennaio ho comprato la mia prima Black Baccarà :froggie_r :froggie_r , sta in vaso.
Non potete immaginare che gioia quando dalla cera ho visto uscire le prime gemmine :love: ......piccole ma così forti!
Bene adesso ho tre rose :froggie_r , la forma della pianta è molto scomposta ed ha poche foglie :storto: , poi mi direte voi quando potarla e soprattutto come :love_4: !

:confuso: Vorrei sapere che cure ha bisogno, per quando tempo fiorisce....insomma cosa devo fare :eek:k07: ? per ora è esposta in un balcone a sud, arriva il sole da mattino a sera.....se devo spostarla ditemelo, posso metterla in ogni punto cardinale :ciglione: , la casa me lo consente .
Grazie! :hehe:
 
V

veleno65

Guest
andrebbe meglio,se ha i fiori, una esposizione a est:acqua,concime regolare,attenzione a foglie gialle o macchiate e alla presenza di animaletti vari...e posta le foto!!!!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Miiiiii!!!!! non so postare le foto! :cry: :cry: :cry:
Comunque ogni tanto c'è una fogliolina gialla che io immediatamente elimino.....sbaglio?
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Nooooooooo! :cry: :cry: :cry:
ho fatto una piccola ricerca e mi sa che la mia rosa non è la black baccarà, ma la magia nera, o forse neanche quella!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
 
R

riverviolet

Guest
lidia1809 ha scritto:
Nooooooooo! :cry: :cry: :cry:
ho fatto una piccola ricerca e mi sa che la mia rosa non è la black baccarà, ma la magia nera, o forse neanche quella!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:

:squint:
Ma, l'hai comprata cartellinata o no? :confuso:
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Sì, credo anch'io che l'importante sia che la rosa piaccia, anche se è bello sapere il nome delle nostre rose...Penso comunque che a volte due rose con lo stesso nome siano un po' diverse fra loro, non solo come vigoria, che sarebbe normale, ma anche come forma e portamento. E in effetti in natura non ci sono due esseri completamente uguali, neanche se clonati, perchè l'ambiente influisce sempre un po'.
Ho divagato?
Paola
 
V

veleno65

Guest
no non hai ragione,a volte è uno shock sapere di avere preso una cantonata...ad esempio sto vedendo che i boccioli della glamis castle sono aranciati e mi sta sorgendo il dubbio che non sia una glamis..mah vedremo!!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Mi sa che il cartellino era riciclato....però è ugualmente tanto bella! :love:
Non è nera, o bordeaux, ma di un bel rosso acceso! :love:
 
Alto