• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia povera stella di Natale

Natalina83

Aspirante Giardinauta
Salve,nel periodo natalizio mi è stata regalata una bellissima stella di Natale, alta e n buona salute con foglie rosse. Ora a distanza di 2 mesi ha perso tutte le foglie e non saprei cosa fare per salvarla o mantenerla per il prossimo Natale. Sugli steli principali è piena di nuovi piccoli steli ma non di germogli. Mi date consigli? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20180224_171632-744x992.jpg
    IMG_20180224_171632-744x992.jpg
    161,3 KB · Visite: 5

Natalina83

Aspirante Giardinauta
Le ho dato acqua una volta a settimana quando il terriccio era asciutto, non ci sarà nessun tentativo per mantenerla in vita e farla rifiorire?grazie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
svasala, controlla le radici: quelle nere le elimini, usa un terreno drenante, speronala a pochi cm, tienila al caldo e alla luce e bagnala pochissimo. A suo tempo rivegeterà.
 

danielep

Florello Senior
Dal momento che sei nuova, mi permetto un suggerimento:
Sul forum, sono già aperti dei post "Stella di Natale" e "Stelle di Natale"; basta utilizzare la funzione "cerca", in alto a destra.:)
La' si discute ampiamente dell' argomento e dei problemi legati alla coltivazione di questa pianta:)
 
Alto