• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia palma e' morta..?

brandon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti cordialissimi e gentilissimi utenti di questo forum! Vi scrivo per avere un'aiuto da voi esperti! Possiedo 8 palme nel mio giardino che hanno 13 anni cadauna! Saranno alte un 5-6 metri; stamattina purtroppo ho trovato una di queste ultime con le sue fogli completamente per terra fino all'asfalto come se fosse morte o forse cosi' sara'! Non so cosa sia successo, non credo sia stato il freddo perche' altrimenti anche le altre avrebbero le foglie giu' afflosciate! Spero possiate aiutarmi, qualcuno stamane mi ha anche detto che e' una malattia che verra' trasmessa anche alle altre palme... ma non ci credo o forse non voglio crederci..! Vi prego aiutatemi e se necessitate di foto corro a farle! Grazie mille a tutti !
 

roddy

Aspirante Giardinauta
Spero non sia una malattia...comunque ti conviene postare delle foto cosi gli esperti potranno intervenire meglio che possono.Comunque mi auguro che guariscano....Buona fortuna!
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
Se vuoi una risposta forse è meglio che posti nel forum più indicato, perchè non mi pare proprio che le palme siano delle piante grasse.
Potresti provare nella parte dedicata alle avversità delle piante oppure alle piante da giardino. Te lo dico perchè qualche tempo fa avevo fatto una domanda in una sezione del forum sbagliata e non ho ricevuto molte risposte, mentre ho visto poi che lo stesso argomento era trattatissimo in un'altra parte.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ti consiglio di dare un'occhiata al tread punteruolo rosso delle palme ho paura che potrebbe interessarti!!!
 
Alto