• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

JasminDeNuit e BellaDiNotte

JasminDeNuit+BellaDiNotte

Aspirante Giardinauta
Ben trovati a tutti Voi,

Siamo Margherita e Michele, coniugi di Mondello. E' un borgo di pescatori a qualche chilometro da Palermo, divenuto nel secolo scorso una località balneare, residenziale e di villeggiatura in ragione dello splendido piccolo golfo naturale e della bellissima spiaggia di cui la Natura l'ha dotata.

Abbiamo un villino con spazio in giardino e siamo tanto amanti delle piante che... abbiamo pensato di condividere con voi questo sentimento. :love:

Speriamo anche di poter esservi utili qualche volta. :)

Come mai questo nick?
Amiamo tanto le piante dai fiori profumati e, proprio in queste sere e notti, abbiamo parte del giardino avvolta nell'inebriante profumo del cestrum nocturnum; e in un'altra zona piu delimitata, possiamo annusare, sempre di sera, il delicato profumo della bella di notte. Abbiamo assunto queste due piante a nostra identificazione, il cestrum col nome francese perché più breve. :cool:

A presto :Saluto:

Margherita e Michele
 

elena_11293

Master Florello
bello il nick! benvenuti e buone 'giardinate'! (e quando avrete voglia e modo postateci foto anche della vostra bella Mondello :))
 

JasminDeNuit+BellaDiNotte

Aspirante Giardinauta
Foto album Mondello

bello il nick! benvenuti e buone 'giardinate'! (e quando avrete voglia e modo postateci foto anche della vostra bella Mondello :))


Grazie Elena :)

Ci è sembrata una bella idea la tua proposta di postare delle foto di Mondello, grazie per il suggerimento.
Ci è voluto un po' di tempo ad impratichirci, ma adesso ci siamo. Abbiamo preparato un album su Photobucket con qualche breve frase per raccontarne la Storia.

23032011115 small.jpg

Dunque potete vedere le foto su: Mondello by JasminDeNuit | Photobucket

Buone giardinate anche a te, Elena. :)




un saluto di benvenuto, invidiandovi il luogo, il clima e lo spazio. può bastare?


Oh sì che può bastare Miciajulie :)
Le tue parole ci richiamano alla consapevolezza di essere davvero molto fortunati.

Ti auguriamo di avere più spazio in futuro per possedere più piante tra tutte quelle che ami.



Ciao e Benvenuti un saluto a Mondello :Saluto:


Ciao aedesy, grazie, un saluto cordiale a te. :)

Benvenuti :Saluto:


Grazie cercis australis :)




Grazie Elly_Nady :)

----------------------------------------------------

Grazie a tutti voi per i vostri accoglienti saluti.

JasminDeNuit e BelladiNotte
 

elena_11293

Master Florello
ma che splendido lavoro avete fatto!! grazie mille per averlo condiviso :love_4: (ahhh, che voglia di Sicilia!!!!! :love:)

perché non vada perso in questo sezione, vi segnalo questo thread (e in uno dei primi post lì devo averne linkato anche un altro) in cui si parla proprio dei luoghi in cui si vive, così se volete potete mettere un link alle vostro foto e notizie anche lì => http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/168319-un-po-di-geografia.html

grazie ancora e cari saluti!!
 

mammagiò

Apprendista Florello
con qualche giorno di ritardo, ma eccomi qua anch'io a porgervi il benvenuto: bella presentazione ma soprattutto bella coppia! :love:
A presto e grazie per il reportage fotografico :hands13:
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Complimenti davvero per l'album fotografico :hands13:ho una foto scattata proprio di fronte alla torre, in quella piccola piazzetta. Quel giorno mi sono fatto una scorpacciata di panini ca meusa :D
 

JasminDeNuit+BellaDiNotte

Aspirante Giardinauta
ma che splendido lavoro avete fatto!! grazie mille per averlo condiviso :love_4: (ahhh, che voglia di Sicilia!!!!! :love:)

perché non vada perso in questo sezione, vi segnalo questo thread (e in uno dei primi post lì devo averne linkato anche un altro) in cui si parla proprio dei luoghi in cui si vive, così se volete potete mettere un link alle vostro foto e notizie anche lì => http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/168319-un-po-di-geografia.html

grazie ancora e cari saluti!!


Grazie per i generosi complimenti Elena, e grazie per il suggerimento del thread "Un po' di geografia" ove abbiamo già provveduto a postare un link all'album su Mondello. Voglia di Sicilia ? Ti comprendiamo, vista dal Friuli apparirà probabilmente un po' esotica... e noi abbiamo voglia di Friuli Venezia Giulia (guarda un po'!), l'unica regione d'Italia in cui non siamo ancora stati.



con qualche giorno di ritardo, ma eccomi qua anch'io a porgervi il benvenuto: bella presentazione ma soprattutto bella coppia! :love:
A presto e grazie per il reportage fotografico :hands13:

Ben trovata Mammagiò grazie per i complimenti, poi quello di "bella coppia" ci inorgoglisce particolarmente, non possiamo proprio nasconderlo. Ehm... BellaDiNotte dice che dobbiamo cominciare a parlare di piante... Però la tua bella Lecco ci ricorda la volta che siamo venuti a vedere la villa di Manzoni, la presunta casa di Lucia, la chiesa di Don Abbondio, il monastero di Fra Cristoforo, e poi ovviamente il lago. Poche ore eppure bellissimi indelebili ricordi !



Complimenti davvero per l'album fotografico :hands13:ho una foto scattata proprio di fronte alla torre, in quella piccola piazzetta. Quel giorno mi sono fatto una scorpacciata di panini ca meusa :D

Anche a te, Aedesy grazie per i tuoi gentili complimenti. Ci fa piacere sapere che hai conosciuto Mondello e una particolarità gastronomica-storica del popolo palermitano. Anche a te possiamo scrivere di conservare piacevoli ricordi dei tuoi luoghi: Parma con la sua Piazza Garibaldi e strada della Repubblica e poi il Duomo il Battistero e, nei dintorni, Busseto, la tenuta di Sant'Agata. Dobbiamo invece tornare per visitare il magnifico castello di Torrechiara a Langhirano, sorto nel Quattrocento dall'Amore tra il conte Pier Maria II de' Rossi e la sua amante, Bianca Pellegrini di Arluno.

Due saluti cordiali a tutti voi. :love:

JasminDeNuit e BellaDiNotte
 

elena_11293

Master Florello
Grazie per i generosi complimenti Elena, e grazie per il suggerimento del thread "Un po' di geografia" ove abbiamo già provveduto a postare un link all'album su Mondello. Voglia di Sicilia ? Ti comprendiamo, vista dal Friuli apparirà probabilmente un po' esotica... e noi abbiamo voglia di Friuli Venezia Giulia (guarda un po'!), l'unica regione d'Italia in cui non siamo ancora stati.

ho visitato la sicilia e ne ho uno splendido ricordo e ho anche vari amici siciliani che mi son cari :)

per quando vorrete aggiungere la bandierina FVG al vostro mappamondo, fatemi sapere! ;)
 
Alto