• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione prato Sardegna

dizzolo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.

Il mio prato si trova in Sardegna, per la precisione in una zona di mare.
In estate, le temperature sono molto alte, ci sono dei picchi anche di 40 gradi che durano qualche ora. Il prato è esposto a sud-est.

Oggi, attraverso un sistema di irrigazione, annaffio 5 minuti la mattina, intorno alle 7.30 e 5 minuti la sera sempre intorno a quell'ora.

Non sò però se sto annaffiando alle giuste ore e nella giusta quantità. Potete aiutarmi?
 

marcobri

Apprendista Florello
Ciao innanzitutto cosa hai seminato e quante ore di sole prende il prato?
Irrigare 5 Min nn vuol dire nulla...se il prato sta germinando (micro) 4 innaffiature giornaliere da 3-4 Min togliendo la serale..l ultima al massimo le 17 ora a seconda della esposizione
Devi capire quanta acqua dai in tot tempo
 

dizzolo

Aspirante Giardinauta
Ciao marcobri, ho utilizzato prato inglese. Quante ore prende il sole? Direi 10/11 al giorno. Cioè da quando albeggia (diciamo le 5/6 del mattino) fino alle 18.30/19.00
 

marcobri

Apprendista Florello
Prato inglese è generico:D....loietto poa p. Festuca... che cultivar hai seminato e quanto tempo fa
 
Alto