• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti infestanti e lumache? Problema risolto!

Aymoo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho un consiglio da dare a chi vuole un orto senza lumache e senza insetti della terra, dannosi per le radici e senza bruchi che mangiano le foglie ecc ecc..... come? semplice, una Tacchina!!!!!!!!
Innanzitutto una Tacchina, perchè fa anche le uova, non è rumorosa come il maschio, rispetto alla gallina non rovina i prodotti dell'orto, sono ottime cacciatrici di insetti, lumache e serpentelli, non preoccupatevi se beccherà le foglie, a lei quello che interessa sono solo gli insetti che vi sono sopra. Certo non tutti possono tenere una Tacchina in giardino, ma chi ha la possibilità potrebbe pensarci.
La natura offre sempre validi rimedi..........
 

pilusmax

Giardinauta
Dici sul serio??
non divorerà insalate e verdure come i polli?? credevo che i tacchini fossero animali onnivori ....
? non scappa ? ci vuole una recinzione ? quanto alta ?
ciao
 

Green95

Fiorin Florello
la tacchina da me avrebbe vita breve con tutti i cani che ho :lol:
e oggi è anche difficile tenerli perché vanno vaccinati continuamente sennò schiattano...
 

Aymoo

Aspirante Giardinauta
io ne ho 3, non volano se non voletti di 50 cm, non scappano se li prendi da piccoli si abituano, una recinzione da 150 cm è sufficente, se hai dell'insalata, qualche beccata la danno, ma niente di che, invece tutti gli altri frutti, pomodori, zucchine ecc, se sono per qualche motivo rotti (ad esempio se grandina e ti fora i pomodori) allora li mangiano, insomma sembra che con la buccia integra impedisca di sentire gli odori e quindi non lo considerano, se la buccia si rompe sentono il profuno e se lo mangiano.
Lasciagli sempre una ciotola d'acqua e una di granaglie per polli, in questo modo si occuperanno solo degli insetti.
ciao
 

Aymoo

Aspirante Giardinauta
cani?? io ne ho 4 e non gli fanno nulla, anzi sono i tacchini che li inseguono!!!!!!!!!
 
Alto