• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info terriccio

Andrew86

Aspirante Giardinauta
Siccome fino ad ora ho usato del terriccio universale misto a ghiaia per le mie piante ( so che non è l'ideale, purtroppo ), dove posso trovare on-line del terriccio apposito per queste piante in sacchi di una certa dimensione?
Possiedo 85 piante e non mi va di comprare il terriccio da 7 litri a quasi 5 euro a sacchetto che mi dura si e no per due-tre vasi.
Purtroppo l'unico vivaio nelle vicinanze che possiede del terriccio apposito vende soltanto quello sopra descritto cat:
 

alestellina

Florello
Quotissimo Maezel!!! ...Io la conosco di persona milena audisio e quindi vado direttamente da lei a comprare, ma posso assicurarti che ha tutta roba di qualità! :)

...Terriccio specifico x ogni 'categoria' di grassa, dai lithops, alle spinose ecc.., lapillo in pezzatura piccola :ciglione: , pomice, ghiaino di quarzo......

insomma!!! ...per 1€ a sacchetto (5 litri) ne vale veramente la pena!! :D

fammi sapere poi come ti sei trovato! :Saluto:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
altro copnsiglio, potresti comprare un saccone di terreno per tappeti erbosi e aggiungerci pomice e/o lapillo meglio se di pezzatura piccola. Il terreno per tappeti erbosi contiene sabbia perciò va bene anche per le grasse. Queste cose le trovi facilmente a poco prezzo nei consorzi agrari.

guarda cosa ho trovato nel tuo paese: http://www.paginegialle.it/cappesaro.it

fammi sapere che farai.
 

Andrew86

Aspirante Giardinauta
altro copnsiglio, potresti comprare un saccone di terreno per tappeti erbosi e aggiungerci pomice e/o lapillo meglio se di pezzatura piccola. Il terreno per tappeti erbosi contiene sabbia perciò va bene anche per le grasse. Queste cose le trovi facilmente a poco prezzo nei consorzi agrari.

guarda cosa ho trovato nel tuo paese: http://www.paginegialle.it/cappesaro.it

fammi sapere che farai.

Si, non è molto distante da casa mia, ma diciamo che la gestione di tale consorzio è sempre stata rivolta verso coloro che trafficano con i trattori, quindi la vendita di mezzi, attrezzature e sementi varie.
Solo da qualche tempo è cambiata gestione, ma personalmente non ci sono mai stato e credo che farò un salto per vedere cosa hanno di diverso :food:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
ma intendi quello di 'milena' ? ..il suo si avvicina molto a quello della vigorplant, è molto molto drenante ed ha già tutti gli inerti mischiati quali ghiaino, lapillo e pomice! :)

si alestellina, intendevo il suo....io uso il vigorplant, che trovo migliore di quello compo....e mi chiedevo se quello di milena fosse migliore o se assomigliasse a quelli in commercio...
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao anch'io uso quello della vigor plant e ho provato quella di Milena e di diverso posso dirti che ha dentro più inerti,come già ti ha detto Ale!!!ciao ciao
 
Alto