• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info rosmarino e fragole su terrazzo

carola88b

Giardinauta Senior
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta. Vorrei un consiglio per alcune piante da mettere sul mio terrazzo.
Ho un grande vaso con vecchio rosmarino, che occupa metà del vaso. Ho uno spazio di 60 cm lunghezza e 40 in larghezza. Potrei abbinarci qualcosa vicino che potrei sfruttare come coltura? Tipo pomodorini ad esempio?

Inoltre sempre sul terrazzo vorrei mettere delle piantine di fragole. Ne ho sei piccoline prese al Lidl. Potrei metterle tutte in un vaso rettangolare lungo e basso? Ne ho uno lungo 72 cm. Potrebbe andare bene? Grazie mille in anticipo
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, l'abbinamento rosmarino pomodoro non te lo consiglio. 1) Lo spazio che vedi all'esterno non corrisponde a quello del pane delle radici sicuramente più esteso. 2) Tutte e due le piante stanno bene al sole diretto ma le innaffiature non collimano. Il pomodoro è più esigente e rischi di compromettere la salute del rosmarino. Sulle fragole posso solo consigliarti di tenerle in penombra; sulle dimensioni del vaso non so cosa dirti...
 

carola88b

Giardinauta Senior
Ciao, l'abbinamento rosmarino pomodoro non te lo consiglio. 1) Lo spazio che vedi all'esterno non corrisponde a quello del pane delle radici sicuramente più esteso. 2) Tutte e due le piante stanno bene al sole diretto ma le innaffiature non collimano. Il pomodoro è più esigente e rischi di compromettere la salute del rosmarino. Sulle fragole posso solo consigliarti di tenerle in penombra; sulle dimensioni del vaso non so cosa dirti...

Grazie mille... quindi dici che non posso mettere nulla nella porzione di vaso che resta per così dire, vuota, almeno in superficie?
 
Alto