• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante

Fra3

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova da queste parti e principiante. Da due anni ho lo stesso problema con il mio prato, dopo aver diserbato zappato e seminato insieme all'erba buona, contemporaneamente, viene fuori un'erba infestante.
Qualcuno può aiutarmi? La riconosce?

Grazie anticipatamente per l'aiuto
 

Allegati

  • IMG-20200518-WA0021.jpg
    IMG-20200518-WA0021.jpg
    201,2 KB · Visite: 15
  • IMG-20200518-WA0022.jpg
    IMG-20200518-WA0022.jpg
    169,1 KB · Visite: 15
  • IMG-20200518-WA0020.jpg
    IMG-20200518-WA0020.jpg
    486 KB · Visite: 19

Fra3

Aspirante Giardinauta
Qua si vede meglio.
 

Allegati

  • IMG-20200519-WA0005.jpg
    IMG-20200519-WA0005.jpg
    160,4 KB · Visite: 6
  • IMG-20200519-WA0006.jpg
    IMG-20200519-WA0006.jpg
    149,6 KB · Visite: 9

marcobri

Apprendista Florello
Purtroppo sei piena...ce poco da fare...qualsiasi selettivo "foglia, stretta o larga" distruggerebbe tutto compreso quei poki ciuffi che hai
 

Fra3

Aspirante Giardinauta
quindi dovrei lasciarla cosi?
L'anno scorso è successa la stessa cosa, abbiamo diserbato tutto zappato e seminato ed è rispuntata
 

Crasmen

Florello
Io ti consiglio di tenertelo così per l'estate, diserbare verso fine agosto/inizio settembre e procedere con una nuova semina.
 

Filo+

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto il prato l'anno scorso e mi è successa la tua identica cosa. Ho aspettato la seconda metà di agosto, ho passato il selettivo foglia stretta (greenex) aspettato 2 settimane che si seccasse tutto il pabbio, noleggiato arieggiatore, sacrificato e transeminato ed è venuto benissimo.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Fra3

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto il prato l'anno scorso e mi è successa la tua identica cosa. Ho aspettato la seconda metà di agosto, ho passato il selettivo foglia stretta (greenex) aspettato 2 settimane che si seccasse tutto il pabbio, noleggiato arieggiatore, sacrificato e transeminato ed è venuto benissimo.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

pensavo servisse diserbante a foglia larga
 

marcobri

Apprendista Florello
Se trasemini ogni anno qualcosa nn quadra..sbagli qualcosa e bisogna capirlo..a cominciare dal tipo di terreno che hai
 

marcobri

Apprendista Florello
Come fai a dire che sabbiosa? Da cosa lo deduci?
Hai fatto un esame del terreno?
Se si hanno piccoli appezzamenti ed ce la possibilità economica i rotoli sono più pratici...ma ce chi preferisce seminare come gusto personale di vedere creare e veder crescere la propria creatura...
I pro dei rotoli sono molteplici...nn hai problemi di infestanti con un buon diserbo preventivo...nn ce pericolo di dilavamento causato da scrosci di pioggia..temporali...le formiche..gli uccelli..e diventa vivibile dopo circa un mese
 

Fra3

Aspirante Giardinauta
Come fai a dire che sabbiosa? Da cosa lo deduci?
Hai fatto un esame del terreno?
Se si hanno piccoli appezzamenti ed ce la possibilità economica i rotoli sono più pratici...ma ce chi preferisce seminare come gusto personale di vedere creare e veder crescere la propria creatura...
I pro dei rotoli sono molteplici...nn hai problemi di infestanti con un buon diserbo preventivo...nn ce pericolo di dilavamento causato da scrosci di pioggia..temporali...le formiche..gli uccelli..e diventa vivibile dopo circa un mese
Sabbiosa perché è una zona lottizzata da pochi anni, abitiamo lì da poco e tutta quella zona si vede ad occhio nudo che è sabbia, pensa che prima veniva chiamata quella zona "grotta delle conchiglie" perché ancora si trovano conchiglie nonostante siamo in montagna
 
Alto