• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incominciano A .........

zeug49

Florello Senior
zeugguccio bravissimo, che bei boccioloni!!!!!!!!!!

Oh! Grazie !!!!! Binuccina !!!!!
zeug

Ciao Zeug,
ma che bei movimenti che ci sono dalle tue parti!!! :love:
Quegli steli e quei boccioli!!! non vedo l'ora che si aprano, mi incuriosisce molto la galeandra...
le mie ciccine sono abbastanza indietro :(, di steli nemmeno l'ombra, crescono foglioline e nuove radici... meno male che qui nel forum c'è chi ha delle bellezze da mostrare.... così mi consolo...:storto:
Gioisco per te!!! :froggie_r

Mooolto Carina Occhi, GRAZIE !!!!! vedrai......le orchi all'improvviso si svegliano con sorpresa senza annunciarsi .....presto saranno le tue a "risorgere ".
La Galeandra bauerii ha già un bocciolo fiorito, aspetto gli altri due poi posterò subito la foto. Adoro la Galeandra, il fiore é semplice e nello stesso tempo presenta una " fierezza" che mi fa pensare ad una testa di airone con il ciuffo ..............confronta l'analogia ......
Non é ancora il mio fiore ,la foto l'ho presa su internet:
nmc8cl.jpg
nvprn8.jpg


zeug
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Oggi 25 ottobre e continuano.........speriamo

Galeandra baueri :

ev8iv6.jpg


Kefersteinia tolimensis:

333g9qv.jpg


Encyclia cochleata ( Octopussy ):

dbr1pl.jpg


Doppio stelo su Phal :

xmqq0i.jpg


Oncidium ornithorhynchum ( stelini con boccioli ):

20rmown.jpg


Bocciolo misterioso...se si apre poi vi dirò......una vera rarità, facciamo i dovuti scongiuri !!!!!!

35k60sn.jpg


zeug
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
scongiuriamo scongiuriamo e stiamo zitti nell'attesa!!!!

Complimenti Zeug,la Galandra baueri è davvero particolare,ha delle sfumature molto interessanti!!
 

zeug49

Florello Senior
ma che meraviglie zeug
la Galeandra è fantastica.
attendo il bocciolino, sono curiosissima
un abbraccio

Contraccambio l'abbraccio Carissima Aisha !!!! GRAZIE !!!!!
se fiorirà......la dedicherò a TE !!!!! e dirò di che cosa si tratta la mini rarità.....:confuso:
zeug
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Le ho trovate molto belle zeug, mi congratulo !:froggie_r

la galeandra in modo speciale ( sara' perche' mi manca :) )
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Mooolto Carina Occhi, GRAZIE !!!!! vedrai......le orchi all'improvviso si svegliano con sorpresa senza annunciarsi .....presto saranno le tue a "risorgere ".
La Galeandra bauerii ha già un bocciolo fiorito, aspetto gli altri due poi posterò subito la foto. Adoro la Galeandra, il fiore é semplice e nello stesso tempo presenta una " fierezza" che mi fa pensare ad una testa di airone con il ciuffo ..............confronta l'analogia ......
Non é ancora il mio fiore ,la foto l'ho presa su internet:

zeug

zeug, riesco a leggere l'aggiornamento di questo post solo ora: è un periodo veramente faticoso al lavoro (trasloco in atto) quindi torno a casa "brasata" e non ho tempo di andare dai miei a rispondere sul forum... :(

sei proprio un poeta, è vero, la galeandra sembra proprio un airone col ciuffo!
Ho visto poi che nel frattempo è fiorita, il fiore, è davvero bello e singolare :love: e anche la Kefersteinia tolimensis è uno spettacolo!

...e nel frattempo, finalmente si sono risvegliate anche le mie phal e ho: 3 steli in arrivo ciascuno su una phal; una gemma dormiente che si è risvegliata e sta cacciando uno stelo laterale su una midi-phal; e una phal comprata ad luglio, con ancora un fiore, che sta riprendendo a cacciare germogli dalla cima...
...insomma sei stato profetico e io sono felicissima! :flower: :love_4: :flower:
 

zeug49

Florello Senior
zeug, riesco a leggere l'aggiornamento di questo post solo ora: è un periodo veramente faticoso al lavoro (trasloco in atto) quindi torno a casa "brasata" e non ho tempo di andare dai miei a rispondere sul forum... :(

sei proprio un poeta, è vero, la galeandra sembra proprio un airone col ciuffo!
Ho visto poi che nel frattempo è fiorita, il fiore, è davvero bello e singolare :love: e anche la Kefersteinia tolimensis è uno spettacolo!

...e nel frattempo, finalmente si sono risvegliate anche le mie phal e ho: 3 steli in arrivo ciascuno su una phal; una gemma dormiente che si è risvegliata e sta cacciando uno stelo laterale su una midi-phal; e una phal comprata ad luglio, con ancora un fiore, che sta riprendendo a cacciare germogli dalla cima...
...insomma sei stato profetico e io sono felicissima! :flower: :love_4: :flower:

Ti ringrazio moltissimo e sono mooooolto felice che anche le tue Phal si muovano.
immagino tu sia stanchissima .....ma almeno il perido del trasloco ( tempo atmosferico ) ti assiste !!!!
grazie ancora, auguroni e COMPLIMENTI !!!!!!
zeug
 
Alto