• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In un mare di orchy!!!

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi questo pomeriggio ho ricevuto un regalo dalla befana e voglio divederlo con tutte le orchidiote del forum.

Queste sono soltanto due delle tante serre che possiede un amico di mio padre. E un paphiopedilum che lui mi ha regalato...

http://tinypic.com/view/?pic=jsbl2u
http://tinypic.com/view/?pic=jsbl8o
http://tinypic.com/view/?pic=jsble0
http://tinypic.com/view/?pic=jsbmvb
http://tinypic.com/view/?pic=jsbmzp

Avete visto..anche a Messina c'è un bel vedere di orchi. Mi sono divertita davvero tanto, uno spettacolo stupendo. Non avevo visto tutte quelle orchi messe insieme. E' il più bel regalo che io abbia mai ricevuto il giorno della befana.
Ciao..e buona befana a tutte. Rosaria:froggie_r

P.S: Ciao gianni è proprio un bel vedere eh?!!!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Che spettacolo,a mè una camomilla....anzi...una cisterna di camomilla!!!Ma quante ne ha????Ma le vende o le collezziona?Ma nella zona con le Catty in fiore che profuma c'era???Scusa Rosy le domande,sono sotto choc:crazy: Non ho mai visitato una serra di orchi ma le tue bellissime foto mi hanno fatto perdere il fiato(successe anche quando vidi le foto della serra di Guido,di Alberto,di Giulio e il davanzale del grande Gianni)E poi tu sei carinissima,veramente!!!Il paphio è stupendo come quello di Fabio(Mercuzio)sembra un insigne.....magnifico!!:hands13: Grazie Rosy,sei mitica:) :love_4: Ciao Antonio!!
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Scusatemi,sono sempre io:D Una cortesia....nella terza foto domina una Cattleya viola col labello rosso e giallo.Con quei petali frastagliati la comprai da Pozzi a febbraio col nome Laeliòcattleya Desire Splendeur,non l'ho mai vista con questo nome da nessun'altra parte,lì in paradiso come si chiama??:confuso:
 
Ultima modifica:

california

Florello Senior
uhhh..che paradiso terrestre, ho contanto non so quante spate nella prima foto.. mi sono immagginato quella distesa di cattleye tutte fiorite.. ora me ne vado, devo riprendermi..
bellissimo papahio! insigne?
 

lobelia

Florello Senior
Io non sono una orchidiofila ma una visione così lascia comunque a bocca aperta: bellissima distesa!! E poi anche in alto, dappertutto: magnifico.
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Sai Daniel non ho badato al nome, quindi può essere che sia quello che dici tu. In quel paradiso mi sono persa!!! Mi verrebbe voglia di ritornarci...
Per quanto riguarda il paphio non è l'insiegne ma è un ibrido tra questo e un altro paphio. Alla mia domanda "è un insigne?" l'amico di mio padre ha risposto che è un ibrido F1, e come dice il mio caro gianni, anche se bello, è sempre IGNOTO. Ciao a tutti.....Rosaria
 

california

Florello Senior
bello e ignoto, meglio di niente, no? :)
tanto, al dunque, sapere quale ibrido di insigne è serve a poco, goditelo anche per noi :)
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Mamma mia, quello è un posto pericolosissimo: tu ci vai in visita e ci resti secco per l'emozione! :fifone2:
 
R

riverviolet

Guest
:eek: Sicuro che mi facevo cacciare fuori a pedate aggrappata a qualche scaffale per non andarmene via!
Tu comunque, non hai nulla da invidiare a nessuna orchi, sei bella quanto loro :love_4:
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Sonia anch'io non avevo nessuna voglia di andermene, lì mi sentivo come in paradiso!!! Quello che avete visto in foto non è nulla a confronto di quello che è realmente. Pensa che ha più di 8 serre, un enorme terrazzamento di terreno con ombrai con migliaia di cymbidium tutti diversi tra loro e coloratissimi!
Ciao..Rosaria.

P.S: grazie per i complimenti!! Bacioni!!!!
Ah dimenticavo...mio padre ti ha trovato la soluzione per occupare meno spazio eh!!! Anche questa missione è stata portata a termine..
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Rosaria,
scusa il ritardo ma a me`la befana ha portato un viro, cosi`ho combattuto due giorni con quella bestiaccia.
Belle vedute, lo so che quando si entras li`in quelle serre sembra di essere in paradiso, il paphio e`un po`simile o uguale a quello di mercuzio,
"F1" in gergo e un ibrido primario`ma quello mi sa che ha il sangue di un insigne, villosum e spicerianum e forse exul, ad ogni modo e`molto bello
baci
Gianni
 

gimmy110

Giardinauta Senior
ciao gianni la stessa risposta lo avuta da mio padre e mi ha detto pure che'chi coltiva per il fiore reciso non bada tanto al nome o alla provenienza e proprio x questo ci sono tanti anzi tantissimi IGNOTI ciao mi ha fatto tanto piacere sentirti
bacioni Rosaria:love_4: :love_4: :hands13:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
:eek: :eek: :eek:
FERMI TUTTIIIIIII
Ma quello li è il mio Paphio!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Si si è proprio lui senza ombra di dubbio!!!
Ma è un suo ibrtido..l'ha fatto lui?Se è così abbiamo trovato il papa del mio orfanello :lol:
Bellissime le foto, c'hai fatto un bel regalo per Befana.
:Saluto:
 

Ari

Giardinauta
fraelucia ha scritto:
Mamma mia, quello è un posto pericolosissimo: tu ci vai in visita e ci resti secco per l'emozione! :fifone2:

Concordo pienamente! :D

Complimenti per le foto e per la fortuna Rosaria! :)
 

gimmy110

Giardinauta Senior
per Mercuzio

Scusa il ritardo; il paphio è uguale al tuo e non l'h a fatto lui.. chissa' in quale laboratorio e in quale parte del mondo è stato creato. Una cosa è certa: uno dei genitori è sicuramente l'insigne e si vede.. è bello e questo ci deve bastare. Ciao...Rosaria-:-
 
Alto