• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo di Cochy fioritura per Cochy

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Cochy il tuo regalo padovano e`in fiore e lo dedico tutto a te`
Grazie del regalo favoloso.

4-1.jpg


ieri sera alla seduta del gruppo l' ho fatta vedere agli esperti e mi hanno detto che e`un ibrido della Cattleya mossiae, cosi`l' ho ribatezzata C. The Best "Cochy" pero`cerco ancora in giro se riesco a decifrare veramente il nome.

Qui`invece un altra fioritura che ho gia`fatto vedere ma che dedico alla mia carissima amica Rosaria.

4.jpg


Cattleya Eros coerulea (C. mossiae cerulea X C. walkeriana cerulea)
e appena la rinvaso ne parte un pezzo in direzione Messina.
bacioni
Gianni
 
Ultima modifica:

gimmy110

Giardinauta Senior
Gianni!!! Grazie mille!!! E' bellissima... come tutte le tue fioriture d'altronde... Ha delle sfumature stupende e anche il colore non scherza!!! Grazie mille ancora...Bacioni..Rosaria
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie molto gentili,
e`stata solo un po`di fortuna, annaffiate regolari e ogni tanto un po`di fertilizzante.

Ari,
per favore mi fai sapere se a Ferrara hanno gia`fatto la mostra con le Orchidee?

bentornata Kitty,
la prossima fioritura e`per te.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Gianni, bellissime le tua fioriture, complimenti

anch'io ho avuto una mia piccola fioritura un dendrobium mi ha regalato 3 fiori bianchi e leggermente profumati, che gioia
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Hey che bella sorpresa, bentornata carissima
ciao lela come va`in campagna? vi siete messi a posto?
o hai solo tempo per il giardino zoologico. salutami Roby.
bacioni enormi
Gianni
 

cochy

Giardinauta Senior
Gianni, sei favoloso.:hands13:
Tu con due bulbi hai fatto il miracolo, io con l'intera pianta.......niente.:martello:
Grazie mille per il gigantesco pensiero:love_4: , la the best Cochy mi piace un sacco:D
 
bentornata Kitty,
la prossima fioritura e`per te.

Grazie Gianni sei gentilissimo!!!:)
Anche io ho un paio di fioriture da mostrarvi ma niente di che eh... solo che purtroppo non ho mai tempo di fotogrfarle e d i postarle maprometto che presto lo faccio alcune foto le ho già scattate devo caricarle altre devo ancora falre ma arrivano comunque niente di splendido come le tue!!!

:Saluto:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Kitty,
finalmente e`arrivato il tuo turno, e come promesso,,,,
un bel fiore maschio per una giovane e simpatica amica.

57001.jpg


Catasetum tenebrosum Kraenzlin 1910

comperato come Catasetum pileatum, 3 anni fa`, 11 fiori e 8 boccioli nel secondo stelo.
Il genere Catasetum produce fiori maschi o femmine completamente diversi,
raramente due steli con due sessi diversi,

57008.jpg


ravvicinato

57005.jpg

e in primo piano,
spero ti piaccia
baci :love_4:
Gianni :love:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Bravo Gianni!!!

Questa si che è una vera Bellezza... Certo che le prime non sono certo da meno!!! :love:

Vivissimi complimenti a Te e alle Tue Orchidee! :hands13:

Ciao!
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Splendida la fioritura del Catasetum!!!
Finalmente ho capito da dove diamine spuntano i getti fiorali!
Chissà se ne vedrà mai uno... il mio ha un getto di circa 5 cm... bleah!
...ma non demordo, lui non ha capito con chi ha a che fare!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Roberta,
guarda che quello che ho comperato a padova dalla mia "morosa" cinesina non ha ancora fiorito e come dice la canzone "chi sa quando" fioriraaaaa,
o come cantavano nel 36 aspetta e spera,,, e via cantando.
baci
Gianni
ps. una delle prossime fioriture sara`anche per te.
 
Alto