• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impatiens, aiuto!

Mariamca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e del giardinaggio, ma ho notato con gran piacere di avere il pollice verde. La mia impatients era rigogliosa e piena di fiori, balcone mezz'ombra e innaffiata al momento giusto. Foglie verde scuro brillante e vellutate e.grossi fiori bianchi per l intero inverno. Ora le foglioline sono piccole, secche in punta e i fiori piccolini. Alcuni steli si sono afflosciati. Ho già tentato un rinvaso senza stressare troppo le radici. La terra era molto bagnata e per ora non sto annaffiando. Ma niente. Non si riprende. Vorrei rivederla rigogliosa come la stagione passata. Cosa posso fare?
 

Allegati

  • 20240412_162930.jpg
    20240412_162930.jpg
    136,8 KB · Visite: 16

MIZZO

Giardinauta
Ciao
.... aspetta, abbi pazienza, sembra stare bene a parte qualche fogliolina bruciacchiata. Non bagnare fino a quando il terriccio non sarà asciutto, aspetta
 

Mariamca

Aspirante Giardinauta
Ciao
.... aspetta, abbi pazienza, sembra stare bene a parte qualche fogliolina bruciacchiata. Non bagnare fino a quando il terriccio non sarà asciutto, aspetta
Grazie,
Spero davvero possa riprendersi. Ma ti dico che ormai sono 3 settimane che ho fatto il rinvaso e alcuni steli continuano ad afflosciarsi...
 
Alto