• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato mi sta lasciando

Pomo79

Aspirante Giardinauta
Ok grazie.
Adesso il problema sono le talpe. Ieri da un veloce sopralluogo in giardino mi sono reso conto che posizionare la rete metallica comporta un lavoro immane.
Come faccio a scavare se intorno al giardino ho una siepe di photinia?

Ho letto la discussione sulle talpe e credo che mi orienterò sulle trappole?
Che ne dite?
 

Pomo79

Aspirante Giardinauta
Se posiziono la rete al di qua della siepe, quest'ultima sarà sempre esposta all'arrivo delle talpe. Non so se ne vale la pena...

Da un'analisi delle gallerie mi pare che quelle del mio giardino debbano essere tutte secondarie.
La galleria principale dovrebbe trovarsi nel campo adiacente. Come posso procedere? Per ora ho posizionato delle esche.

In attesa di risolvere il problema talpa, ho effettuato il diserbo totale. visto che cigolo mi aveva consigliato di utilizzare 100 ml ogni 100 mq. Ho utilizzato 50 ml di prodotto. Le proporzioni consigliate erano di 5l di diserbante ogni 100l di prodotto. Di conseguenza ho diluito 50 ml in 1l di acqua.
Non è troppo poco 1l per 50-60mq di area?
Vedremo nei prossimi giorni.
 

tonio

Florello
Se le gallerie principali sono nell' altro campo,come vedi arrivano anche nel tuo ,dopo la siepe arriveranno dentro il Prato,quindi dopo la siepe è necessario posizionare la rete,o ti procuri le trappole come in mia firma
 

Pomo79

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho un dubbio.
Dopo il primo diserbo, stanno già nascendo altre infestanti.
Pensavo di effettuare dopo la pioggia prevista per questi giorni, un nuovo diserbo e quindi lavorare il terreno.
Posso fare così o devo effettuare il II diserbo necessariamente dopo la lavorazione del terreno?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Procedi col diserbo dopo la perturbazione di questi giorni, lascia passare qualche giorno e poi lavora il terreno.

cigolo
 
Alto