• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio laghetto 2012

soniag78

Apprendista Florello
anche oggi vi tedierò con un sacco di foto... :)
allora iniziamo...
visione notturna
laghettoececina038.jpg

laghettoececina037.jpg


aggiornamento fiore del lotino a ieri..
laghettoececina010.jpg


e nuova sorpresina ad oggi... un altro bocciolinooooooooo
laghettoececina101.jpg


nuova copertura di un fondo di un bidone... tagliato un pò alto, prossimamente me lo farà a filo, è il sotto di una vecchia damigiana
laghettoececina102.jpg


aggiornamento lotino seminato ad aprile, ha un crescita vigorosissima
laghettoececina103.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
laghetto
laghettoececina012.jpg

laghettoececina013.jpg

laghettoececina014.jpg


la generosissima Gonnere, la trovo bellissima!
laghettoececina015.jpg

laghettoececina016.jpg

laghettoececina017.jpg



laghettoececina018.jpg


la tomocick piantina nata da una foglia eccola qui, l'ho tirata sù con una canna, ma è ancora attaccata alla mamma

laghettoececina021.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
laghettoececina067.jpg


laghettoececina068.jpg


libellule
laghettoececina019.jpg


laghettoececina020.jpg


laghettoececina091.jpg


laghettoececina092.jpg


laghettoececina094.jpg


mentre fotografavo la libellula rossa ne è arrivata una meravigliosa di un bellissimo azzurro brillante, ma era velocissima e non l'ho fotografata
 

soniag78

Apprendista Florello
e questa è la new entry....
King of the blues
laghettoececina096.jpg


laghettoececina097.jpg


laghettoececina098.jpg


laghettoececina099.jpg


laghettoececina100.jpg


è una pianta presa in vaso in un vivaio ed ha un sacco di figliolettiiiiiiiiiii :love:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek::eek: che spettacolo è tutto bellissimo, lo so mi ripeto ma non so cos'altro dirti, sto guardando per prendere spunto e copiarti qualche idea, :ciglione: tipo quella di riciclo fondo dela damigiana,:slow: la prossima volta che capito al podere di mio cognato devo verificare se c'è qualcosa da raccattare :fischio:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Stupende fioriture Soniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hands13::froggie_r:tupitupi:
quella tropicalina ........ :eek::azz: non mi vengono le parole ..... :eek:k07:
 

soniag78

Apprendista Florello
due piccoline in cerca di nome. a me sembrano identiche...
laghetti017.jpg


primo giorno
laghetti004.jpg


laghetti018.jpg


laghetti003.jpg


secondo giorno
laghetti019.jpg


sono molto più stellati e chiari, sono più celesti
laghetti046.jpg


laghetti047.jpg
[/
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao sonia! mi dispiace non esserti d'aiuto con i nomi.....non conosco molto le tropicali, anzi quasi per niente :( comunque sono stupende!!!!!:D:D
 

soniag78

Apprendista Florello
come hai fatto per l'illuminazione notturna? cosa sono vetri di damigiane?

sì rita, sono damigiane nude... con una lampada all'interno, sono di recupero, devo però trovarle con la bocca della dimensione giusta, perchè in due la lampada non scende giù... fanno molto rustico :lol:
 

soniag78

Apprendista Florello
ecco il lotino da seme dello scorso anno

boccio
ninfeeelotino001.jpg


ninfeeelotino002.jpg


ninfeeelotino003.jpg


in apertura primo giorno
ninfeeelotino026.jpg


ninfeeelotino025.jpg


ninfeeelotino024.jpg


ed aperto secondo giorno

ninfeeelotino029.jpg


ninfeeelotino031.jpg


ninfeeelotino030.jpg


ninfeeelotino032.jpg
 

vero84

Maestro Giardinauta
sì rita, sono damigiane nude... con una lampada all'interno, sono di recupero, devo però trovarle con la bocca della dimensione giusta, perchè in due la lampada non scende giù... fanno molto rustico :lol:

Vendono anche quelle con la "bocca larga" sono quelle utilizzate per mettere gli alimenti in salamoia o similari.....comunque complimenti, è una gran bella idea!!!!!
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie!! io nonl'ho acquistate, ma recuperate da morte certa,qui da me se ne trovano spesso abbandonate...
 

orietta57

Aspirante Giardinauta
carissima soniag 78 mi sono fatta tutte le pagine in un colpo solo hai fatto un vero spettacolo!!
te lo dice una che inizia oggi da una piccola tinozza...e per di più già abitata da gambusie..a me piacciono le piante e a mio marito gli animali, che ci vuoi fare!
ho copiato qualche nome di fiori, visto che non conosco niente delle piante da acqua, e ti ringrazio davvero per avermi riempito gli occhi di tanta meraviglia!
 

donatocz

Aspirante Giardinauta
Ciao Sonia, qui le cose si mettono male, ho la moglie che incalza, scalpita, vuole il laghetto, io faccio di tutto, ma voi siete insuperabili, speriamo di riuscire ad arrivare almeno al 50% delle tue meraviglie....altrimenti son guai.....
 
Alto