• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante giardino abbandonato #2

iunina

Aspirante Giardinauta
2. Questa è la seconda. E' alta circa 3 metri. Anche lei è parecchio rigogliosa. Non vedo gemme. Le foglie sono piuttosto leggere.
 

Allegati

  • foto-27.jpg
    foto-27.jpg
    57,1 KB · Visite: 43

idice

Giardinauta Senior
Le foglie sembrano quelle del bagolaro (Celtis australis)
un albero ad alto fusto... questo pero' è un cespuglio
 
Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
É un bagolaro o spaccasassi (celtis australis) di sicuro, se c'é n'é uno adulto é pieno di cespuglietti tutto intorno, hanno radici profondissime ed é impossibile estirparli anche se hanno solo 2 anni (esperienza personale), é cespuglioso perché é giovane, in un hotel l'ho visto perfino sotto forma di siepe...
 

iunina

Aspirante Giardinauta
Ohi ohi, come faccio a tenerlo così com'è e a evitare che cresca troppo, tenendo fede al suo nome?
 

idice

Giardinauta Senior
Si è un bagolaro , se è vicino al muro fossi in te lo toglierei , è uno degli alberi con le radici piu potenti e invadenti (per quello il soprannome spaccasassi)
 

iunina

Aspirante Giardinauta
Secondo te è un lavoro prettamente da esperti o posso armarmi di vanga e scavare scavare scavare finché non becco tutte le radici?
 
Alto