• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione di un albero...

claudiofiorelli

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum...

Ho da pochi giorni comprato una casetta con un bel giardino tutto da risistemare.
Al centro di questo giardino, un grosso albero rimasto col solo tronco e senza più foglie, è per me sconosciuto...
Premetto che sono un completo ignorante :martello: e che probabilmete al primo sguardo si capisce di quale albero si tratta.

Le foto le ho caricate qui: http://albero.blogoitalia.it.



Grazie per il tempo e per la pazienza

Saluti Claudio:Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Cosi a prima vista potrebbe essere un ippocastano. Ma va detto che non sono un'esperta di alberi e potrei aver detto una stupidaggine :)
Aspettiamo qualcuno piu' esperto.

Guendy:flower:
 

claudiofiorelli

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'accoglienza e per le informazioni... :D

Un ippocastano è? :confuso:

Ho letto su wikipedia che i frutti prendono il nome di castagne matte.... sembra divertente :froggie_r
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Claudio, inserisci dove vivi... x completezza di informazioni. Sarà più facile darti indicazioni in base alla fascia climatica.:ros:
 

claudiofiorelli

Aspirante Giardinauta
Ecco fatto!

Come avatar aggiungerò una di me accanto al mio presunto e non confermato ippocastano :eek:k07:
 
Ultima modifica:

-DAN-

Giardinauta Senior
ciao! benvenuto!
a me dalla foto in cui si vede un ramo tagliato sembrerebbe un tiglio...ma...non so
non ci sono rami con gemme?
 

claudiofiorelli

Aspirante Giardinauta
Non ci sono ne gemme ne foglie... niente di niente.
Se puo essere utile posso provare a fotografare meglio il tronco all'altezza del taglio...

se ci arrivo...:froggie_r

(Scusate i miei termini poco specifici ma mio pollice è rosa...)
 
Alto