• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione di tutte le rose nel mio giardino!!!

clemantide

Aspirante Giardinauta
:fischio: mesi fà avevo aperto una discussione per la creazione di un roseto... vi ricordate? Avevamo detto che era necessaria una identificazione... bhè ora cominciano le prime fioriture.... vogliamo provarci?
Man mano che saranno in fiore posterò altre foto ma per il momento cominciamo con queste due
questa è una delle più comuni che ho: colore rosa, profumata

http://i473.photobucket.com/albums/rr95/mrpilly/PICT0239.jpg

questa invece è molto particolare (per lo meno per me) è poco profumata ma è molto bella a vedersi: quando è in bocciolo ha questa particolare colorazione:

http://i473.photobucket.com/albums/rr95/mrpilly/PICT0237.jpg

http://i473.photobucket.com/albums/rr95/mrpilly/PICT0236.jpg
invece fiorita ha questa!

http://i473.photobucket.com/albums/rr95/mrpilly/PICT0234.jpg
 

california

Florello Senior
Quella color rosa è sicuramente la queen elizabeth.
la rossa in bocciolo potrebbe essere baccara, una rosa rossa molto in voga negli anni passati, famosa almeno quanto queen elizabeth.
 

Loulou

Florello
belle complimenti
questa è stupenda
PICT0234.jpg
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
per qualche motivo che ignoro, la poveretta è piantata fuori dalla recinzione per cui, diciamo così è anche quella che prende meno cure (compresa l'acqua) chissà poi perchè è talmente bella, ricca di colori!!!! Magari provo a farne un piantino anche da mettere dentro....
 
Alto