• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iberis in vaso in estate??

Ariannella

Aspirante Giardinauta
Buonasera!
Ho due vasi con delle Iberis molto belle ma che ovviamente adesso stanno sfiorendo. Posso tenerle in vaso tutta l’estate come piante verdi in balcone? Rimarranno dei cespuglietti verdi? Oppure sarebbe meglio metterle in totale ombra? Oppure è probabile che non dureranno affatto in vaso in estate? Eheh
Grazie mille :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se li annaffi a sufficienza non dovrebbero avere particolari problemi
ovviamente una posizione semi ombreggiata aiuterebbe :)

ma tu intendi poi metterli a terra o rimarranno sempre in vaso?
se dovranno rimanere sempre in vaso meglio trovare un contenitore adeguato ed una posizione ben definita
 

Ariannella

Aspirante Giardinauta
se li annaffi a sufficienza non dovrebbero avere particolari problemi
ovviamente una posizione semi ombreggiata aiuterebbe :)

ma tu intendi poi metterli a terra o rimarranno sempre in vaso?
se dovranno rimanere sempre in vaso meglio trovare un contenitore adeguato ed una posizione ben definita
Ciao! Grazie della risposta!
io ho una piccola terrazza, quindi dovrei tenerli in vaso, però non ho modo di dedicargli un posto privilegiato diciamo.. posso spostare i vasi nella parte che prende relativamente meno sole in estate (è una terrazza che ha lati ovest-nord) Visto che mi piacerebbe avere sempre abbastanza “rigoglioso”, mi chiedevo se fosse possibile mantenerla o meno, se si mantiene verde non vorrei sostituirla. Mi dispiacerebbe molto dare fine alla loro vita in vista di piante estive, so che molti fanno così sui balconi..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ce l'ho a terra, il cespuglietto rimane verde
tutto sta idratare adeguatamente
il mio è al sole quasi costante, riceve ombra da un cedro alcune ore nel primo pomeriggio, ma non ne sono così sicura, cambia molto in base alla stagione
 
Alto