• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I mie Papaveri giganti

mazinga

Master Florello
DSCN0967.jpg

DSCN0966.jpg

Ciao, fra qualche giorno fioriranno i miei Papaveri giganti rossi:tupitupi::tupitupi::tupitupi::lol:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Giganti è dire poco...e ne sa qualcosa anche il povero iris che fatica a stargli dietro...veramente belli.
 

mazinga

Master Florello
Le foto le ho fatte al volo stasera ma la voglia di farveli vedere;pesano talmente che mia mamma li ha legati con quello che ha trovato;ne ho 2 piante ed ogni anno fa dei boccioli in più se vuoi ti invio i semi più avanti ma ricordamelo nel periodo degli scambi o anche a chi è interessato mi contatti sempre che la pianta non venga rotta dagli agenti atmosferici
 

bimba

Aspirante Giardinauta
ammazza che grandi! :eek:
sono davvero molto belli. Fino ad ora io ho visto solo la varietà piccola, quella da campi.

Complimenti davvero! :hands13:
 

bimba

Aspirante Giardinauta
grazie. Ti saluterò anche Ten :D

una curiosità: ho letto che sono papaveri perenni. Ma la fioritura quando avviene? in che mesi? E quanto dura all'incirca?
ti confesso che questi papaveri giganti mi piacciono molto e sto pensando di seminarli nel giardinetto per dare un tocco di colore :)
 

mazinga

Master Florello
Questi sono sbocciati stamattina;forse una settimana circa o più.Per fine stagione se avrò dei semi potremo fare qualche scambio cosi li potrai ammirare da vicino.
 

bimba

Aspirante Giardinauta
Questi sono sbocciati stamattina;forse una settimana circa o più.Per fine stagione se avrò dei semi potremo fare qualche scambio cosi li potrai ammirare da vicino.

Uno scambio al momento non è possibile, ti spiego anche il perchè:
1) la mia varietà di piante, purtroppo, è molto limitata. :cry:
2) ho letto e continuo a leggere molto su come fare per raccogliere i semini...prima voglio provare per evitare di spedirti il NULLA.

al massimo possiamo provare a fare questo: ti spedisco dei "semini" che produco..e tu NON invii nulla.
Se le semine saranno fruttuose, buon per te e me.
Ma se invece ho sbagliato qualcosa...non mi sento in colpa! :D

ti piace come idea?
 

mazinga

Master Florello
Ma stai tranquilla tanto ora i semi non li ho ancora poi per fine stagione vedremo;raccogli quel che puoi o anche nulla te li spedirò ugualmente;l'importate è che te lo ricordi perchè ho un po' di arterio galoppante.
 
Alto