• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aisha1979

Giardinauta
Ma no Cyn, non ti sentire in colpa, se erano davvero uova di tritone, ho letto che l'infertilità delle uova è molto elevata ed è per questo che le avvolgono dilingentemente e amorevolmente ad una ad una tra le foglie, per preservarle di più.
E poi forse meglio così, non sono tanto d'accordo ad introdurre specie alloctone...ma se nascevano naturalmente ne sarei stata felice...magari facevo un viaggetto è le riportavo da te e approfittavo di un bel piatto di tortellini come quelli che dai alle ninfee:food:
 

RomaLad

Aspirante Giardinauta
cyn ma non hai mai pensato di introdurre qualche pesce nei laghetti(ovviamente non in quell dei tritoni?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Roma ... ti prego .... ti supplico .... ti scongiuro ..... chiudiamo subito il discorso pesci, che se leggono le "compari", partono all'attacco, e non la finioscono più ......:D
Non sai quanto ci hanno provato a tentarmi e a dire il vero, sono stata lì lì, per prenderli .... ma come faccio sempre quando prendo un animale, valuto bene tutti i pro e i contro. Fra i pesci e le mie bestiacce che sarebbero rospi, rane, raganelle, tritoni, libellule e tutta la banda al completo, ho scelto loro.
I pesci, oltre a divorare tutte le uova dei miei tesori, sporcano anche tanto sia come cacca, che come movimento terra nei vasi.
Per quanto sia incantevole e rilassante osservare i pesci nuotare, preferisco di gran lunga ascoltare il canto melodioso dei miei rospetti, e anche quello delle ranocchie anche se sono un po' chiassose. :D:):eek:k07:

A proposito ..... domani, metto le foto di Masssssiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D
è comparsa ieri pomeriggio, e oggi, siamo state assieme una mezz'oretta ..... è un vero tesoro. :rolleyes:
 

aisha1979

Giardinauta
No no, io non dico niente, anzi se lo vuoi sapere, sento che dentro di me, sta avvenendo una "conversione"...mi sa mi sa che mi hai contagiata Cyn.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Però potresti fare un laghetto solo x i pesciolini....tanto di posto ce nè ancora x un laghettino pescivolo!!!!ciaooooo
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Lore meglio lasciare le cose così come sono ... altrimenti, so già che comincio a preoccuparmi quando viene inverno, quando si ammalano e soprattutto quando diventano un esercito e non so a chi rifilarli ......

Parlando di meraviglie, oggi vi faccio vedere la mia stupenda Massssssia la bissssssia



Ha un ingrossamento nella pancia .... non so se sia incinta o se invece, abbia mangiato ..... spero non una delle ranocchie ....











e per alleggerire la tensione di chi si è un po' impressionato, finiamo con la stupenda Larroque

 

mugnequita

Giardinauta Senior
wow bella masssssia :D a me sarebbe preso un colpo a vederla nel mio laghetto ihihihihihi e poi si è fatta fotografare così volentieri :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima Massia e poi vedo che si fà avvicinare.....io le vedevo solo quando avevo i mici che me le portavano a casa!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tartina le ninfee, stanno cominciando adesso ...... :hands13:

Massia mi ha veramente stupito ..... facendo movimenti lenti, non si è spaventata, ed è rimasta ad annusarmi ..... :D
 

eriqa

Florello
che bella massia! è veramente stupenda e hai fatto delle bellissime foto...speriamo che ti faccia i piccolini...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Un po' di fioriture di ieri

Labellissima Larroque





Odorata Luciana



Una piccola senza nome



La prima Rose Arey dell'anno .... sempre fantastica

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma mi dici dove vivi???Perchè io non ho nemmeno un fiore e tu sei piena??? :confuso: :lingua:
 

G.altamurano

Florello Senior
woooooowowowowowowoowowwowowowowowowowowowowo *.* stupendo!
però se la biscia non si mangia rospi e ranocchie....cosa si deve mangiare? :lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie gente. :hehe:
Non voglio proprio pensarci, ma credo che Massssia la bissssia, ogni tanto un ranocchietto se lo pappi ...... questa è la natura ... cosa posso farci io ...... :storto:

Ieri si è aperta la prima Joey Tomocick. L'ho subito fotografata e ho fatto bene .... ora stà venendo giù il diluviooooooooo :baf:



Laydekeri Fulgens



Rosennymphe



 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto