• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I ladri in casa mia

S

scardan123

Guest
Ciao Gabry, si hanno preso anche quello, tutto, i gioielli tutti, (...) Hanno preso gli orecchini di mia figlia ma hanno lasciato i fermi che si mettono dietro l'orecchio e questo fa pensare che a loro serve solo la pietra perche' evidentemente smontano il gioiello e cosi' non si potra' ritrovarlo .

I fermi sono roba che costa pochissimo, si comprano in grossi pacchi. La pietra viene tolta in un attimo con uno strumento così, come usa ogni orafo (http://images.marketworks.com/hi/51/51407/cb-745.jpg) e il metallo si fonde. Roba da pochi minuti.
L'argento è sempre la prima cosa che viene presa, perché lo rivendono subito, per pochi soldi ma subito.
Dopo il furto noi in casa non abbiamo mai piu avuto niente di argento, ma tutto in acciaio inox, un tipo di inox molto lucido e chiaro, grazie a una collega che ha un agriturismo e quindi partita iva per comprare dai fornitori degli alberghi "in".
Non dico che è stato bello che abbiano fregato tutto, no, però adesso abbiamo montagne di posate, candelabri, vassoi, etc che giureresti sono argento invece inox, li lavi in lavatrice e non li devi lucidare mai.
L'unica è cercare di trovare del buono anche in queste esperienze, sennò ti viene solo il mal di fegato.

Stai contenta che non ti hanno amazzato il cane, magari così, semplicemente per divertirsi... o che non si sono divertiti a sfasciare tutto, vetri, finestre, allagare la casa, urinare sui muri, etc.
 

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Credo non ci sia niente di piu' brutto.Io personalmente non ho mai subito un furto in casa,ho il terrore ma ritieniti forunata che in quel momento in casa
non c'era nessuno,tranne Paco(poverino:embarrass).Ti dico questo perche' per ben due volte sono entrati in casa del mio ragazzo mentre dormivano tutti.....e' terribilmente angosciante e sconvolgente ritrovarsi la casa sottosopra e ancora peggio realizzare che qualcuno abbia toccato i propri oggetti personali,ma molto piu' terrificante svegliarsi storditi e realizzare che accanto a te durante il sonno c'era qualche farabutto!Sono esperienze che purtroppo ti lasciano segnata,hai tutta la mia solidarieta'e capisco in pieno tutta la tua rabbia :love_4::love_4:
 

simike87

Bannato
Enky, se entrano dei ladri in casa e li ferisci, vai in galera tu e vieni costretto a risarcirli. Ti ricordo il caso del contadino veneto che costrinse con un fucile da caccia scarico alcuni zingari a rimettere sul carro il grano che gli stavano rubando, e che è stato denunciato lui per minaccia, con multa e processo.
Per non parlare di vari orafi che hanno osato difendersi da chi gli puntava una pistola vera alla tempia e sono finiti in carcere loro per avere osato ribellarsi.
Figurati se accoltelli un ladro!! La difesa deve essere proporzionata all'offesa, dice la legge, ma in italia nessun giudice ti dirà che lo è stata, sindacando sul tipo di lama, sulla forza del colpo, sul punto colpito, etc. Vai avanti per anni, a spese tue, tra perizie e aule di tribunale.

La cosa migliore -e la sola cosa legale- in Italia è la difesa passiva: allarme e finestre con le grate. E un po' di spicci che se entra il drogato glieli dai e si toglie dai piedi senza bisogno di aggredirti per avere qualcosa.
Intendo: se mi aggredisce sono fisicamente in grado di massacrarlo senza problemi, ma giuridicamente no, ho le mani legate, e molto da perdere. La mia libertà, prima di tutto. Meglio subire un furtarello che un processo per omicidio, non trovi?

La balestra che hai accanto al letto, buttala nel cesso, è meglio.

lo so Scardan che se uno si difende poi va nei guai lui, anche come in quel caso che i ladri avevano una pistola giocattolo e il padrone di casa gli ha sparato, ma come faceva lui a sapere che era una pistola giocattolo? purtroppo questo è un argomento un pò spigoloso, ma solo perchè ci sono delle leggi non adeguate e giuste per noi.
io non sono uno violento perchè nella mia vita ho fatto a botte solo 3 volte una da piccolo e 2 a 15 anni poi risparmiando sempre quello che mi era davanti una volta dimostratogli che se volevo gli potevo fare male, pensa che una volta un mio amico ubriaco mi ha rotto il naso e l'ho lasciato perdere solo perchè sapevo che in quel momento non capiva, ma non so quanti l'avrebbero fatto...anche perchè la stazza ce l'ho, sono 1,94 e sono un armadio a 4 ante, però se i ladri mi entrano in casa i miei famigliari li devo difendere, adesso sono l'unico uomo di casa e non posso rischiare che gli succeda qualcosa o aspettare che gli facciano qualcosa
se venissero invece i ladri quando in casa non c'è nessuno non ci sarebbe nulla da rubare, le uniche cose di valore che ho sono dei vecchi fumetti che valgono dai 1500 euro in giù e ne ho un pò, ma dubito che ci siano dei ladri esperti di fumetti...mi dispiacerebbe solo per le tv e il pc anche se vecchio, senza contare il trauma per mia nonna e mia mamma, quelle sono cose che segnano, poi è difficile dimenticarle a tornare a chiudere occhio alla notte o a tornare spensierati come prima
 
Alto