• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I fiori del mio cactus!

bruna143

Aspirante Giardinauta
bruna143-albums-mio-cactus-fiorito-settembre-2009-picture15338-img-5573.jpg


Questa è la foto del mio cactus fiorito.
Dopo anni che l'avevo ho deciso di spostarlo nel balcone del cortile e....uah! finalmente ha incominciato a fiorire.
Poteva dirmelo prima sto cactus!

Peccato che questi bellissimi fiori durano meno di 24 ore.

Un consiglio quando muoiono li stacco io o li lascio cadere da soli?
Tutti quei figlioletti che si vedono nella foto è meglio lasciarglieli attaccati o staccarli?

Per anni io li ho sempre tolti ultimamente li sto lasciando.
 

ermale

Aspirante Giardinauta
Bellissimi fiori, io di solito li lascio cadere da soli.
Per quanto riguarda i figlioletti è meglio toglierli e nel breve tempo ,15 giorni, la pianta torna a fiorire.
A me è successo così.
Ermale
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, bellissimi fiori. Io i polloni li lascio, perchè mi piacciono le piante accestite, fioriscono anche così. :)
 

scalixa

Aspirante Giardinauta
bellisismi fiori! ricorda che le piante grasse fioriscono solo se stanno all'esterno..in casa è cosa molto rara vederle fiorire... :)
 

ANNY29

Aspirante Giardinauta
Non staccare i polloni perchè un giorno fioriranno anche quelli e la pianta sarà splendida. Per i fiori, non staccare neppure quelli perchè se non sono ben secchi si forma una ferita sulla pianta che potrebbe infettarsi con marciume.
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Belli! Ne ho due simili che hanno fiorito un sacco quest'anno.
Io i fiori li lascio seccare finché non si staccano da soli, per non creare traumi alla pianta (la natura provvede da sé :) ).
Quanto ai piccoli concordo con quanto scritto sopra, se vuoi avere piante più grandi meglio toglierli, altrimenti lasciali prolificare...
 

alestellina

Florello
...quelli sono degli echinopsis vero?? :love: Mannaggia il mio non si è ancora deciso a fiorire...era un baby polloncino e a distanza di un anno è ingrassato e si è dato da fare a proliferare ma........niente bimbi x ora!! :embarrass

comunque complimenti!! :love:
 
Alto