• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bulbi di Platycodon.

gigliofiorito

Giardinauta

Platycodon

Florello
quest'anno io se ho voluto salvare qualcosa ho dovuto usare del lumachicida per fortuna i gatti non non lo mangiano e io non ho cani che mi dicono ghiotti di lumachicida... so di non essere una buona ecologista maa... se la sono cercata mi hanno divorato il mondo!!! cenere .... birra... non contavano un tubo!!!
Eh lo so, io non ce la faccio proprio, non mi piace usare i veleni :(. Uso la cenere, e salvo quel che posso :D

ma è un effetto ottico della foto o i lilium sono altissimi?
Si si sono davvero alti, non è un effetto ottico, sono alti su un metro più o meno, e stanno in vaso :LOL:

troppo bellisssimmmiiii!!!! ma quelli non erano nel pacco con gli anemoni le fresie e i gladioli ?
No no quelli non erano nel pacco, erano di quelli sfusi venduti tra le oxalis ismene ecc, più indietro ci sono tutti i pacchetti fotografati :D
 

Platycodon

Florello
Foglia di Canna indica lidl.
IMG_2052.JPG

Boccioli di Platycodon, ho fotografato una sola pianta, l'altra però ha anche lei i boccioli, le piante sono viola e bianca, ne avevo presa una rosa, ma avendola lasciata nel vasetto d'acquisto con terriccio che si inzuppava d'acqua, lo stesso dopo il trapianto mi è morta.
IMG_2060.JPG IMG_2061.JPG


Lilium Pixels.
IMG_2062.JPG

I gladioli, quest'anno incrocio le dita!!!!!! invece di vasi larghi, meglio usare vasi alti e stretti, incrociamo incrociamo!!!! Intanto sono belli alti, questi.
IMG_2072.JPG

zona bulbose (è cambiata perchè quella dove erano prima è di proprietà dei cactus da metà primavera fino a novembre più o meno)
IMG_2073.JPG
 

gigliofiorito

Giardinauta
Foglia di Canna indica lidl.
Vedi l'allegato 342092



I gladioli, quest'anno incrocio le dita!!!!!! invece di vasi larghi, meglio usare vasi alti e stretti, incrociamo incrociamo!!!! Intanto sono belli alti, questi.
Vedi l'allegato 342100

zona bulbose (è cambiata perchè quella dove erano prima è di proprietà dei cactus da metà primavera fino a novembre più o meno)
Vedi l'allegato 342101

i gladioli se sono quelli dell a lidl vedrai fioriranno i miei hanno già i boccioli belli avviati
anch'io ho usato vasi alti e stretti, poi ho piantato i bulbi un po' bassi rispetto il bordo del vaso, poi ho appoggiato i vasi ad un muro in modo da evitare il vento il più possibile... al momento sembra che la soluzione sia stata buona .. vediamo in seguito

buona fioritura Platy!!!!!
 
Ultima modifica:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Boccioli di Platycodon, ho fotografato una sola pianta, l'altra però ha anche lei i boccioli, le piante sono viola e bianca, ne avevo presa una rosa, ma avendola lasciata nel vasetto d'acquisto con terriccio che si inzuppava d'acqua, lo stesso dopo il trapianto mi è morta.
Vedi l'allegato 342095 Vedi l'allegato 342097


Che varietà di platycodon sono? Io ho i grandiflorum e anche loro stanno per fiorire.
 

Platycodon

Florello
i gladioli se sono quelli dell a lidl vedrai fioriranno i miei hanno già i boccioli belli avviati
anch'io ho usato vasi alti e stretti, poi ho piantato i bulbi un po' bassi rispetto il bordo del vaso, poi ho appoggiato i vasi ad un muro in modo da evitare il vento il più possibile... al momento sembra che la soluzione sia stata buona .. vediamo in seguito

buona fioritura Platy!!!!!
Grazie Giglio :)
Si anche io li ho piantati più giù, stavolta ho agito in modo diverso dagli scorsi anni :)
Mi fa molto piacere che i tuoi abbiano già i boccioli, bene bene direi benissimo. Devo controllare bene anche i miei. anche io li ho messi dietro il picea glauca conica, appunto perchè li protegge del vento, che arriva cattivo da nord.
Buona fioritura anche a te Giglio :)

Che varietà di platycodon sono? Io ho i grandiflorum e anche loro stanno per fiorire.

Si anche i miei sono i grandiflorus :)
E' sempre questo il periodo in cui mette su i boccioli.
 

Platycodon

Florello
La prima dalia ha messo i boccioli. Questa deve essere o rossa o viola/bianca delle ultime prese.
IMG_2094.JPG

Canna indica regalata dalla mia dolce metà l'anno scorso. :love: Quella della fioritura prima della nerina, o in contemporanea :)
IMG_2099.JPG

E il platycodon, l'altro della pianta che non avevo fotografato. E credo sia quello bianco.
IMG_2100.JPG
 
Alto