• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un topo morto, help!

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ma in realtà ho spruzzato tutta la palma ieri sera e non sè sentito nessun rumore...

tornando al "topino" ripeto non so se è di campagna o pantegana (era) se mi spiegate la differenza ve lo dico... era marroncino e abbastanza grande! diciamo 20cm senza coda!

PS: sono mooooooooolto lontando dalla zona malagrotta/discarica completamente dall'altra parte era per capire la zona di roma
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Se era di campagna o pantegana lo rinoscevi dall dimensioni. Comunque può essere che sia stato catturato da un corvo e da qualche altro uccello rapace, poi mentre volava e lo trasportava li sarà caduto proprio sulla tua palma. La mia e solo una teoria.
Ciao.
 

piccola Flo

Giardinauta
Ma dici quello del filmato o quello che ho trovato nel bagno? Come te lo posso spiegare... dietro al Wc io ho un macchinetta che è collegata ad un motore esterno che serve per far andare l'acqua nei tubi che si trovare più in alto del pavimento ( è il bagno della sala Hobby nel seminterrato). Quando mi hanno montato questa cosa non hanno fatto attenzione a coprire bene la cassettina che contiene il motere di questo coso che sta sul solaio. Perciò il topolino piccolo piccolo si è infilato dentro ed è arrivato fino in bagno. Non è passato dalla tazza ma da dietro.
 

Vagabonda

Florello Senior
eHmm cattiva notizia...Succede. Ho visto topolone di campagna cadere dalla palma del vicino.. .

oddio oddio oddio.... vi prego mi state facendo venire l'ansia...... ma i cani catturano i topi? Il mio tontolonissimo cane secondo me non si accorge se ho i topi in casa..... non è che entrano? Io lascio sempre la porta aperta..... spalancata... oddio...
 

piccola Flo

Giardinauta
Non ti preoccupare Vagabonda!anche i cani danno la caccia ai topi. io lo trovato in bagno perchè il cane grattava e non si muoveva da lì. Sono bravissimi! l'unica cosa è che devono essere vaccinati per la lepto.
 

Vagabonda

Florello Senior
gli faccio 2 vaccinazioni l'anno anzichè 1..... si vede che ho la fobia!?!??! Pensa che quando era cucciolo una volta trovò un topolino morto, se lo mise in bocca e mi guardava, non ci pensava proprio a sputarlo, se lo rigirava in bocca, ancora ricordo la coda del topo che gli usciva dalla bocca, alla fine tirandogli dei biscotti sono riuscito a fargli mollare la presa, l'ho messo al guinzaglio e volevo ammazzarlo di botte per la paura e lo schifo, ma lui poverino non c'entrava niente e non ho fatto niente, ma non dimenticherò mai il mio cane col topo in bocca, ancora ho gli incubi
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Anche i miei cani (la più grossa è una boxer incrocio labrador, e il maschio che è un picnher) quando li porto a fare la passeggiata dove abbaimo orto, si devono a dare la caccai a lucertole, arvicole, ecc. Specialmente il Pincher quando vede i mei topoline, impazzisce perchè vorrebbe prenderli.
 

piccola Flo

Giardinauta

credo che sia un semplice topo di campagna. Le pantegane sono più scure e hanno la coda più robusta e il muso più lungo. Quelli di campagna hanno la pelliccia folta e tanto sottopelo; sono anche meno sporchi perchè abitano nelle tane sotto terra e non nei cuniculi delle fogne.
Ma hai per caso non so dei armadietti per esterni o contatori luce o gas fuori in giardino? controlla se vi sono cacchette di topo.
 

kevin02

Bannato
cioè!?!??!!? Sulle palme o sul nespolo???? Io ho entrambe! Ma qui a UD ci sono i ratti, quelli enormi, ho il terrore.... oddio, voi ridete ma a me fanno paura :eek:

Io parlavo della palma, riescono a fare lì la tana perchè fra la parte concava, riescono ad ammassare filamenti ed altro materiale per ricavarne una tana, anche perchè gran parte del materiale glie li regala la palma stessa , avendo una struttura fibrosa!!!!!!!!!! :fischio:

Bruna ho anche i ratti e non ho nidi sugli alberi, da quello che so i topi amano imboscarsi non fare nidi sugli alberi, non sono uccelli.

Su questo Piera devo contraddirti, su altre piante nn sò, ma sulla palma ne sono certo ed nn è la prima volta.................fidati!!!!!!!!!! :squint:
 
B

bianca62

Guest
Piera confermo quanto detto da Kevin... anni fa in campeggio a Tarquinia, in una bellissima pineta... guardando gli alberi certe volte scorgevo questi simpaticissimi animaletti... io pensavo ingenuamente che fossero scoiattoli e la cosa mi inteneriva.. invece... certi "sorci"!!!! :lol: :lol: :lol:
 

Vagabonda

Florello Senior
oddio, è vero le palme sono concave sotto!!!!! Ci metto dei sassi???????? Non è che ci sono altri buchi??????? AIUTO
 

Coral

Maestro Giardinauta
So che tutti abbiamo delle fobie, scusate se lo dico, ma questo 3d mi fa ridere.
Scusate...scusate....
 

Similar threads

Alto