• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un topo morto, help!

kevin02

Bannato
Di solito i topi amano fare i nidi proprio all'apice dove tu l'hai trovato, quindi armati di scala e vai a veder se sopra c'è il nido, al 90% per me è lì!!!!!!!!!! :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Masolino mio gentlmann, io vivo in campagna e di topi ne vedo di tutte le forme e dimensioni, leggere questo topic mi ha fatto pensare ad un Gianni tipo vecchiettina sulla sedia che con vocina stridula urla: aiuto aiuto un topo.

Pieraaaaa :lol::lol::lol::lol::lol: dimmi come si fà a non quotarti!!!!!ciaoooo :hands13::hands13::hands13:
 

Vagabonda

Florello Senior
Di solito i topi amano fare i nidi proprio all'apice dove tu l'hai trovato, quindi armati di scala e vai a veder se sopra c'è il nido, al 90% per me è lì!!!!!!!!!! :eek:k07:
cioè!?!??!!? Sulle palme o sul nespolo???? Io ho entrambe! Ma qui a UD ci sono i ratti, quelli enormi, ho il terrore.... oddio, voi ridete ma a me fanno paura :eek:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me li regala il gatto:rolleyes:

Anche a me....il gatto del vicino, per la precisione.
Me ne ha lasciati già due in mezzo al prato. Credo me li porti come trofeo, per far vedere quanto è bravo!

Comunque io sono abituata, insomma...un topolino di campagna! Non è un grosso problema. Diverso il discorso fossero ratti.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Anche a me....il gatto del vicino, per la precisione.
Me ne ha lasciati già due in mezzo al prato. Credo me li porti come trofeo, per far vedere quanto è bravo!

Comunque io sono abituata, insomma...un topolino di campagna! Non è un grosso problema. Diverso il discorso fossero ratti.

Certo un topino lungo venti centimetri senza coda, non è una pantegana....ecco quelle mi fanno senso!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
cioè!?!??!!? Sulle palme o sul nespolo???? Io ho entrambe! Ma qui a UD ci sono i ratti, quelli enormi, ho il terrore.... oddio, voi ridete ma a me fanno paura :eek:


Bruna ho anche i ratti e non ho nidi sugli alberi, da quello che so i topi amano imboscarsi non fare nidi sugli alberi, non sono uccelli.
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Comunque io trovo molto carini in topolini. Io in casa allevo, topi ballerini, topi mucca e topi spinosi. Sono molto intelligenti come animali e anche molto puliti e sani. Se ogni tanto si trova qualche topolino in casa non bisogna assolutamente spaventarsi, non portano nessun tipo di malattie, bisogna invece stare attenti ai ratti che vivono in campagna o nelle fognie (qui da noi li chiamiamo pantegane) per le grosse dimensioni che raggiungono.
Guardate questa video
http://www.youtube.com/watch?v=ieAmdixoJ4w
e anche questo.
http://www.youtube.com/watch?v=21X9Rzdsdmg&NR=1
Si tratta del ratto gigante del gambia.
Ciao.
 

piccola Flo

Giardinauta
eHmm cattiva notizia...Succede. Ho visto topolone di campagna cadere dalla palma del vicino.. Cmq non è solo la discarica ma tutta la zona che non è molto abitata; praticamente ci sono solo campi e canali, praticamente habitat ideale per i topi.
Controlla cmq anche dentro casa. io ne ho trovato uno che passò da dietro alla tazza ( non so come spiegarvelo ma ho una macchinetta che gira dietro ai sanitari).
Menomale che c'è il gatto!! li uccide e me li mette davanti alla porta, pure in fila...
Però devo dire che sono solo di campagna e non pantegane.
Cmq a me piacciono tantissimo i ratti, i norvegicus ( la pantegana) è intelligentissimo, affettuossimo, e coccoloni. Il problema è che quelli per strada sono malati e sporchi.
 
Ultima modifica:

raul3

Aspirante Giardinauta
Le nutrie sono molto carine, assomigliano a dei piccoli castori. Solo che possono mordere e trasmetere malattie come la leptospirosi, perchè nascono e vivono in corsi d'acqua e paludi, in luoghi sporchi. Però se le osservate da lontano, resterete merravigliati da come i genitori allevano e si prendono cura dei piccoli.
Ciao.
 

piccola Flo

Giardinauta
Si lo conosco, è fantastico! la fa nella tazza meglio di tanti maschietti!! ho sempre desiderato un bel rattone dumbo ma al mio lui non piace la coda senza pelo.
Cmq tenuti bene sono puliti e dolcissimi; ti chiedono proprio di essere coccolati e soli soffrono moltissimo. E pensare che sono della stessa razza di quelli che vivono nelle fogne..
 

raul3

Aspirante Giardinauta
La fa nel wc, e tra un po li isegnerenna a pulirsi con la carta igienica e a tirare lo sciaquone
 

Similar threads

Alto