• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho provato a seminare una palma!!

imbranata

Giardinauta
E' il mio primo esperimento, ho preso tre semi caduti da una pianta ai giardini (credo siano i semi, sono tipo ghiande) e li ho interrati in tre parti di terriccio e una di sabbia. Ho letto che dovrebbero germinare in due mesi..:food: :food:
Voi l'avete già fatto?? Consigli?? Alè!!
 

gigino67

Florello Senior
imbranata ha scritto:
E' il mio primo esperimento, ho preso tre semi caduti da una pianta ai giardini (credo siano i semi, sono tipo ghiande) e li ho interrati in tre parti di terriccio e una di sabbia. Ho letto che dovrebbero germinare in due mesi..:food: :food:
Voi l'avete già fatto?? Consigli?? Alè!!

Ciao dolcissima Imby....
se vuoi te li do io i datteri......ne ho a quintali...........

e sono tutti OK, nel senso che se ne cadono 1000......germogliano 999...capisci?????

nun cia' fazzu cchiu'....sono strapieno di palmette.....:crazy:
 

imbranata

Giardinauta
Grazie gigino :love_4: :love_4: !! Se l'avessi saputo!! Ma quelli che ho trovato non mi sembra che facciano i datteri..:confuso: Comunque se su 1000 9999 germogliano dovrebbero farlo anche le mie:food: , se no sarà il segnale di appendere vasi e terriccio al chiodo..:fifone2: :storto:
 

gigino67

Florello Senior
imbranata ha scritto:
Grazie gigino :love_4: :love_4: !! Se l'avessi saputo!! Ma quelli che ho trovato non mi sembra che facciano i datteri..:confuso: Comunque se su 1000 9999 germogliano dovrebbero farlo anche le mie:food: , se no sarà il segnale di appendere vasi e terriccio al chiodo..:fifone2: :storto:

IN REALTAì NON SONO VERI E PROPRI DATTERI.......MA CI SOMIGLIANO....

COMUNQUE QUANDO VUOI.....A DISPOSIZIONE.........TI FARO' UN PALMETO.........:D :D :D
 

aseret

Florello Senior
Abbi fede .:baf: :sleep2: ... il mio seme di dattero è germogliato dopo più di quattro mesi!

Tienilo al calduccio e non bagnare troppo la terra ,magari mantienila umida coprendo il vaso con un sacchetto di plastica o qca di simile.

:lol:
 

imbranata

Giardinauta
uau gigì!! se avessi un giardino, mannaggia!! me le adotterei tutte!! sarà che vengo dal nord ma le palme mi affascinano un sacco!!!

grazie aseret!! ora ci metto subito il sacchetto, speriamo che non attragga troppo le canine!!!
 
Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
Proprio ieri ho raccolto 5 semi di 2 varietà diverse di palma. Due semei appartiengono alla palma del Cile. 3 appartengono a una palma che a quanto pare con il nostro clima vive benissimo e fruttifica senza problemi.
 
Alto