• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho il gatto malato di cancro

Silvio07

Florello
mi dispiace immensamente. io adoro i gatti (e gli animali in genere). il mio micio, a cui sono affezionatissimo, ha anche lui 10 anni circa e a giugno ho scoperto avere un'insufficenza renale lieve (notavo che beveva un po' piu del solito) . stetti malissimo quando ebbi la conferma e non mangiai per quasi 1 setimana. l'insuff.renale èuna malattia progressiva dalla quale i mici non guariscono

So che l'insufficienza renale è facilmente gestibile, e dipende dalla malattia che la scaturisce la velocità di peggioramento. Forse è meglio approfondire con il tuo veterinario, non significa che i suoi giorni finiranno per l'insufficienza.

Vi ringrazio tutti. Io comunque ora sono più sereno. Vederlo più volte al giorno accasciato, senza sguardo, tutto spelato, dolorante appena lo toccavo, mi faceva stare malissimo. E mi intristiva che io gli davo il latte o l'acqua con la siringa. Mi faceva pensare come era finito, da orgoglioso gatto signorile a un povero malato che non si sapeva alimentare più. Penso al suo carattere, sempre un super partes, padrone della casa. Pretendeva il luogo dove doveva mangiare, e anche da dove doveva bere (beveva solo dal rubinetto aperto!). In campagna spesso incontrava altri gatti, e li fronteggiava difendendo il suo territorio. Oppure quando una volta incontrò un branco di tre cani, e invece di scappare in casa, li ha fronteggiati riportando solo quale ferita. Un bel ricordo è delle prede portate a noi, un volta un geco, un sera un topo. Una volta ha portato a mia madre mentre faceva la doccia un gongilo (grossa lucertola). E questa estate è stato benissimo, anzi, è stato più attivo dell'estate scorsa. Ma poi improvvisamente è crollato tutto, ed è meglio che sia morto, con solo poche ore di agonia. Mi dispiace solo che il suo carattere da signore non lo ha potuto mantenere nella malattia, e si è dovuto arrendere ai dolori. Soffrivo a vederlo debole, e imprecava aiuto a noi. Oggi pomeriggio lo abbiamo messo nel suo trasportino e prima di chiuderlo ha alzato la faccia, ci ha guardato e ci ha miagolato, come per dirci addio, ho finito i miei giorni. Poi si è riaccasciato e ha iniziato ad ansimare. Ora è in cielo. Io non so se la sua piccola anima ci guarda, ma mi piace pensarlo.
Ciao e grazie di tutto!
 

supersonik

Giardinauta
noooooooooooo speravo di non leggere questa notizia....... cavoli mi dispiace un tot... cmq anche la mia miciona dopo che si faceva la pipi' addossoo dopo qualke giorno è peggiorata molto.
l'autanasia è sempre uan scelta difficile, ma almeno abbiamo la possibiltà di non farli soffrire.......

ciao mucy, saluta la mia tigre da lassu'!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Una lacrimuccia (e anche qualcosina di più........) anche da me
e la serenità di saperlo finalmente libero da ogni sofferenza.
Ciao, Mucy...
 
M

mammagabry

Guest
povero piccolo e povero te Silvio fatti forza pensando che adesso non soffrira' piu' e tornera' a correre felice nei prati oltre.....
piangi quanto vuoi non vergognartene mai
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Ciao Silvio, ti sono vicina e capisco come ora tu sia più sereno. Sapere che si è fatto tutto il possibile fino all'ultimo e soprattutto sapere che ora loro non soffrono più è sempre stato ciò che mi ha aiutato ad affrontare il dolore per la perdita dei nostri grandi amici. Coraggio!
 

Silvio07

Florello
Vi ringrazio tutti ragazzi! Oggi lo abbiamo seppellito. Ancora ogni volta che vado in cucina lo immagino che mi viene incontro e mi miagola per avere il mangiare, e la mattina presto mi sveglio e mi sembra di sentire i suoi miagolii (li faceva sempre, a un certo orario si scocciava e ci voleva svegli tutti!). Ora ha conosciuto la morte. Due foto di questa estate per ricordarlo. Stava bene ed era felice.
j5wnrr.jpg

v2ydmf.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bellissimo il tuo micio e anche tanto tanto fortunato, è cresciuto e vissuto circondato da tanto amore.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, una meraviglia!!!
Anche se è volato via, resterà per sempre nel cuore dei suoi padroncini....
Fortunati, i nostri amici pelosi che trovano la morte dopo tanti anni di AGIO in compagnia di chi li ama:
gli avete regalato una vita comoda e confortevole, piena di cibo facile, cure e coccole: è il regalo più bello, per lui!!! :)
 

Cucciolotta

Giardinauta
Mi dispiace tanto tanto tanto tanto tantissimo... ma di una cosa puoi star certo... non solo lui è in cielo che vi guarda... ma vi protegge con il suo amore...
 
Ultima modifica:
Alto