• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help me: identificazione

Virna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova...anzi nuovissima
mi sto attrezzando per cercare di imparare a gestire le mie bimbe succulenti, mi aiutate?

per favore potete aiutarmi a dargli intanto un nome? ecco il link in cui potete vederle http://picasaweb.google.com/virna.deluca/LeMiePiante

Alcune amiche mi hanno suggerito alcuni dei nome....se ci sono correzioni da fare io sono pronta.

grazie e buona giornata :Saluto:
 

Virna

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano, mi fa particolarmente piacere la tua risposta....vista la tua provenienza.....io sono di Viareggio....esiliata a Lodi per motivi di lavoro :p
 

roockie

Giardinauta
Intanto benvenuta,
per le identificazioni sono una frana, ma quelle con i ??? mi sembrano un po' filate, forse prendono poca luce/sole ....
 

Virna

Aspirante Giardinauta
ma qua......c'è tutta casa mia :hands13: tutta la lucchesia....che bello :D

roockie...mi sa che hai ragione....proprio in questi giorni sto cercando di capire come NON torturare la mie creature.....spero di riuscirci prima che sia troppo tardi
 

roockie

Giardinauta
segui i consigli degli esperti e avrai ottimi risultati ..... a me aiutano tantissimo !!!! e poi la passione farà il resto :lol:
 

E-lis@

Aspirante Giardinauta
Benvenuta! Non posso aiutarti molto con le identificazioni, essendo anch'io una neofita, però posso dirti che qui impariamo molto.
:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Virna:froggie_r :froggie_r
 

klosy

Guru Giardinauta
wel_14.gif

Virna

Per quanto riguarda le identificazioni, non sono sicura al 100 %, per cui preferisco aspettare i più esperti.
Ti consiglio però di non tenere cactacee e succulente di specie diverse nello stesso vaso: hanno caratteristiche ed esigenze (sole, acqua ecc) diverse, e poi le radici si intrecciano rendendo difficoltoso il rinvaso. :eek:k07:
 

Virna

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio.....ma come faccio a sapere, nel caso volessi fare una ciotola mista, quali piante poter mettere insieme?

qualcuna sa consigliarmi qualche lettura (di base) per sapere come gestire succulente e cactacee?

grazie :slow:


ps: klosy ti riferisci alla composizione fatta con l'aloe, vero?
 
Ultima modifica:

roockie

Giardinauta
Grazie del consiglio.....ma come faccio a sapere, nel caso volessi fare una ciotola mista, quali piante poter mettere insieme?

qualcuna sa consigliarmi qualche lettura (di base) per sapere come gestire succulente e cactacee?

grazie :slow:


ps: klosy ti riferisci alla composizione fatta con l'aloe, vero?

Le ciotole miste sarebbero da evitare in ogni caso x i motivi che ti ha detto anche klosy
 
Alto