• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help guzmania

  • Creatore Discussione piperitapitta
  • Data di inizio
P

piperitapitta

Guest
ciao tutti, mi sono appena iscritta, naturalmente perché ho un problema!
mi hanno regalato una piccola guzmania con fiore rosso, dicendomi di innaffiarla poco, cosa che mi è stata ribadita al vivaio dove mi reco spesso.

adesso il fiore è scolorito ma anche piuttosto rinsecchito...ho letto in uno dei messaggi precedenti che è normale che il fiore muoia, ma niente mi leva dalla testa che forse avrebbe bisogno di un po' più di acqua: io la innaffio un paio di volte alla settimana mettendone poca dentro il fiore, e la tengo dentro casa...però nelle schede qui del sito leggo che avrebbe bisogno di alcune ore di esposizione diretta e molta umidità...e poi in fondo è una pianta caraibica!

insomma: help!!!

grazie
patrizia
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Ops!!!! Dimenticavo....Inserisci la tua località nel tuo profilo, in modo da ricevere info in base al tuo clima!
 
K

katiuscia

Guest
Io metto acqua nel fiore 2/3 volte la settimana e tengo il terreno umido. Anche io ce l'ho in casa vicinoad una finestra esposta a ovest. Anche la mia sta perdendo il fiore ma ho visto che sta emettendo i getti nuovi da utilizzare per fare una pianta nuova.
Io ti scrivo da Ravenna quindi magari da te è più caldo.
Spero di esserti stata utile.
Ciao Katy
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Piperitapitta:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto